Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Tanak – Jarveoja vincono L’ADAC Rallye Deutschland 2018

Completano il podio Neuville e Lappi. Ogier vince la Power Stage

Ott Tanak e Martin Jarveoja dominano il 36° ADAC Rallye Deutschland dopo essere stati al comando fin dalle prime battute.

L’equipaggio della Toyota è autore di una prestazione superba, quasi perfetta, amministrando dove il percorso si rivelava ostico e attaccando dove si poteva. Una vittoria che va a bissare quella dello scorso anno dunque e che, unita a quella di qualche settimana fa in Finlandia, colloca di diritto Tanak nella bagarre finale verso l’iride piloti. Ad impreziosire il suo weekend tedesco il secondo posto in Power Stage

Al secondo posto conclude il belga Neuville. Dopo una seconda tappa parecchio difficile, parte nel day 3 a testa bassa e sfrutta gli errori altrui per issarsi in piazza d’onore, guadagnando punti cruciali in ottica campionato e allungando in classifica su Ogier. Terzo un ottimo Esapekka Lappi, bravo a non esagerare e a portarsi a casa un podio importante per sè e la Toyota.

Quarto il campione in carica Sebastien Ogier, in forte ritardo a causa della foratura di ieri. Il francese è comunque fortunato a non gravare troppo sulla classifica e la vittoria in Power Stage è senza dubbio un grosso aiuto. Dietro di lui il compagno di squadra Teemu Suninen, al debutto su asfalto a bordo su una Wrc. Sesto assoluto un impassibile Andreas Mikkelsen, mai a suoi agio lungo le p.s. della Mosella: sicuramente da lui ci si aspettava qualcosa di più.

Settimo un positivo Craig Breen. L’iralndese è l’unico superstite della spedizione Citroen e senza l’erroraccio di ieri staremmo parlando di ben altra gara. Ottavo l’idolo di casa Griebel Marijan, su Ds3 Wrc gestita dalla PH Sport. Per lui una prestazione da incorniciare. Chiudono la top ten le Skoda Fabia ufficiali di Jan Kopecky (vittorioso nel Wrc2) e di Kalle Rovampera.

Undicesimo posto assoluto per il nostro Fabio Andolfi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space