ERC - Kopecky trionfa al Barum Czech Rally

Bellissimo il duello tra Kopecky e Lukyanuk, finito con la vittoria del ceco

Che stagione per Jan Kopecky! Il driver ceco reduce, dal monumentale successo in Germania, dopo una bellissima battaglia contro Kalle e il nostro Andolfi, trionfa anche sulle strade di casa del Barum Czech Rally disputato nelle strade attorno a Zlin con la sua Skoda Fabia R5.

Una gara difficile quella del pilota ceco, rallentato da due forature, che deve duellare a lungo con il russo Alexey Lukyanuk (Ford Fiesta R5) per ottenere il successo su delle strade rese ancora più insidiose dalle mutevoli condizioni meteo che han caratterizzato il weekend ceco. Terza piazza, anche se ci si aspettava di più, per lo spagnolo Dani Sordo in gara con la Hyundai I20 R5, che ha pagato la conoscenza nulla della gara.

Quarta posizione per uno splendido Miroslav Jakes in gara con la Skoda Fabia R5 gommata Hankook, buona quinta pizza per il russo Nicolas Gryazin anche lui in gara su una vettura della casa con base proprio in Repubblica Ceca.

Nell’ERC2 vittoria per l’ungherese Tibor Erdi junior, nell’ERC3 successo per il lettone Martins Sesks sulla Opel Adam R2, mentre nel FIA RGT vittoria e titolo quasi in tasca per Raphael Astier 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *