Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

IrCup, Rally Coppa Valtellina: pubblicato l’elenco iscritti

Tutti presenti i big del campionato, nomi interessanti nel nazionale

Ci siamo! Tutto è pronto per il 62° Rally Coppa Valtellina, ultima uscita della serie IrCup.

Il titolo verrà assegnato proprio qua, con ben quattro i contendenti ancora in lizza per via degli scarti e coefficienti previsti dal regolamento. Proprio in questi minuti gli organizzatori della kermesse hanno pubblicamente diramato l’elenco iscritti e, come previsto, non vi saranno sorprese in quanto tutti i big saranno presenti.

Con il numero 1 sulle portiere ecco dunque i campioni in carica Luca Rossetti ed Eleonora Mori, i quali ritrovano la Skoda Fabia R5 by PA Racing dopo l’ottimo exploit al recente rally del Fiuli con la i20 New Generation R5. Pronta a dargli battaglia ecco la Skoda Fabia R5 numero 5 di Alessandro Re e Fulvio Florean. I portacolori di HK Racing si presentano in Valtellina come i leaders del campionato e, sebbene siano a conoscenza di dover compiere un’impresa, avranno tutte le intenzioni di alzare lo scettro dei più forti.

Riflettori puntati poi sul corso Pierre Campana (Skoda Fabia R5), in coppia con il veterano Dominique Savignoni, e sulla piacevole rivelazione Marcello Razzini (Peugeot 208 T16 R5), coadiuvato da Gian Maria Marcomini. Entrambi sono ancora potenzialmente in lizza per la vittoria finale dunque è lecito aspettarsi qualcosa di sensazionale anche da loro. Ben tre le World Rally Car presenti portate in gara da Valter Gentilini, Roberto Cresci e Marco Gianesini, tutti su Ford Fiesta.

La classe R5 è poi completata dal gentleman driver Felice Re (Skoda Fabia) e da Marco Roncoroni (Ford Fiesta). In classe R2B spicca invece il nome del portacolori di Aci Team Italia Tommaso Ciuffi, che dovrà vedersela con l’elvetico Niki Buhler e Marco Leonardi. Stessa classe per l’equipaggio rosa composto da Beatrice Calvi e Jasmine Manfredi.

Per quanto concerne il rally con validità nazionale, troviamo anche qui un elenco iscritti di tutto rispetto con ben sette vetture di classe R5. Ivan Tenca, Loris Ghelfi e Luca Balbo dovrebbero sulla carta giocarsi la vittoria, ma attenzione agli altri pericolosi outsiders.

Infine, tre iscritti nello storico con Oscar Gadaldi, Enrico Piana e Massimo Bernandini a correre contro il cronometro.

 

L’elenco iscritti è consultabile al seguente link:

http://www.rallycoppavaltellina.it/wp-content/uploads/2018/09/iscritti2018.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space