Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc2: Petter Solberg al via in Spagna con la Polo R5?

Il norvegese vorrebbe correre con Volkswagen in occasione del debutto

Continua a muoversi con un certo fermento il mercato piloti del mondiale Wrc2 in vista degli ultimi appuntamenti stagionali. Dopo l’ufficializzazione di Eric Camilli al volante della Volkswagen Polo R5 per il Rally Catalunya, potrebbe arrivare un altro nome di primissimo spessore in occasione del debutto della casa tedesca nel campionato cadetto.

Stiamo parlando del campione del mondo rally 2003, Petter Solberg, che avrebbe l’intenzione di far parte della squadra presente in Catalunya. Il team tedesco porterà infatti due nuove Polo R5 e, se una sarà affidata al francese ex M-Sport, il secondo sedile è ancora in attesa di “occupazione”. Se inizialmente uno degli indiziati corrispondeva al nome di Pontus Tidemand, ora anche quello del norvegese è fortemente in lizza. Essendo uno degli uomini forti del team PSRX militante nel rallycross, che corre già con le Polo, Solberg è in ottimi rapporti con Volkswagen. Inoltre all’inizio dell’anno Petter ha anche svolto una sessione di test al volante della nuova Polo R5 sulle nevi della Svezia, ricavando impressioni più che positive:

Quel giorno non volevo più scendere dalla macchina. Eè stato fantastico guidare in quelle condizioni, la macchina era ben bilanciata e mi sono trovato davvero bene.

Solberg, che non prende parte ad una gara del mondiale dal 2012, non ha inoltre nascosto la sua intenzione di far parte del team ufficiale della casa di Wolfsburg.

Quest’anno siamo molto impegnati nel mondiale rallycross, e dovrebbe essere quella la priorità. Ma la possibilità di poter tornare a correre nel mondiale rally sarebbe qualcosa di speciale. La Spagna poi potrebbe essere un evento interessante, mi piace molto quel fondo misto e ci sono sempre andato forte. Proveremo a parlare con Volkswagen e vedremo cosa succederà.

Inutile dire quale sarebbe il ritorno mediatico della presenza di un simile personaggio, che andrebbe a braccetto con la già confermata apparizione di Loeb con la Citroen C3 Wrc. Ed in quel caso potremmo vivere un weekend davvero difficile da dimenticare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space