Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sembra imminente l’annuncio di Ogier per il 2019

L'opzione Citroen prende sempre più corpo ma non c'è ancora nessuna ufficialità

Sembra sempre più vicino il ritorno in Citroen per Sèbastien Ogier per quanto riguarda la stagione 2019 e quelle seguenti. Il pluricampione del mondo, attualmente in forze con il team M-Sport Ford, dovrebbe sciogliere a giorni la riserva ma non ci sono ancora certezze (anche se diversi siti e riviste del settore sono già scatenate).

Ogier nelle varie interviste rilasciate ha confermato che il prossimo sarà l’ultimo contratto che firmerà, ma senza mai specificare la durata di questo.

Penso che a breve potei sciogliere le riserve per quanto riguarda il mio futuro, volevo più informazioni sui vari progetti e ho ottenuto le risposte che volevo. Però al momento non posso dire nulla su dove andrò.

Ogier ha iniziato la sua carriera nel Mondiale proprio con la casa della doppia spiga, da prima nello Junior WRC portando in gara la Citroen C2 S1600 e successivamente con la vettura WRC, ottenendo sei successi, ma nel 2011 complici screzi con Loeb l’abbandono con l’approdo da prima in VW e successivamente in M-Sport.

Interpellato sull’argomento Pierre Budar (Team Principal Citroen) ha dichiarato che non c’è fretta di annunciare il pilota 2019.

Non abbiamo una data e un’orario prefissato per annunciare chi farà parte della line-up 2019, può essere oggi, domani oppure tra un mese. Dobbiamo assicurarci che sua tutto chiaro, finché non c’è la certezza non faremmo alcun annuncio. Su Ogier posso dire solamente, vedremo!”

Sullo stesso argomento è intervenuto pure Malcolm Wilson che resta fortemente convinto di tenere  il francese con il team M-Sport anche nella stagione 2019

Al momento non so cosa possa accadere per quel che riguarda la prossima stagione, abbiamo lavorato a lungo e non ci fermeremmo di certo. Al momento tenere Seb è al centro dei nostri piani, faremmo di tutto per tenerlo in squadra con noi.

Insomma anche quest’anno la saga sul futuro di Ogier tiene banco e non resta che aspettare

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space