Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: ufficializzato l’elenco iscritti del Rally del Galles

Saranno in 60 equipaggi a correre nel prossimo round iridato

Il mondiale rally è pronto per la sua ultima e decisiva fase, con i titoli piloti e costruttori mai stati cosi’ aperti da tanti anni a questa parte. Primo appuntamento di questo rush finale sarà il Rally del Galles, che fu decisivo per il mondiale 2017, e del quale è stato ufficializzato l’elenco iscritti.

Nella storica gara britannica, in programma nel weekend del 4-7 ottobre, saranno 60 gli equipaggi che si sfideranno tra gli insidiosi, e molto spesso fangosi, sterrati del Galles. Tra le Wrc Plus, le line up dei team ufficiali saranno invariate rispetto alla recente Turchia, con Thierry Neuville, Ott Tanak e Sebastien Ogier che si giocheranno una bella fetta di titolo proprio nella gara in cui il francese si laureò campione del mondo per la quinta volta dodici mesi or sono. Ecco quindi che i dolci ricordi potranno contribuire alla difficile e complicata rimonta che attende il driver M-Sport per la sesta conferma consecutiva.

Per quanto riguarda il mondiale Wrc2, Pontus Tidemand avrà l’occasione di rifarsi del recente ritiro in Turchia per cercare di pareggiare i conti con il suo compagno Jan Kopecky, che sarà assente in Galles. Cliente pericoloso potrà essere il pilota di casa Gus Greensmith, insieme agli altri alfieri Skoda Ole Christian Veiby e Kalle Rovanpera. Quest’ultimo proverà a ripetere il podio della Germania, esattamente come il nostro Fabio Andolfi, in gara con la Skoda Fabia del team Aci Italia. Con una medesima vettura correrà anche un’altra conoscenza del nostro campionato, Marquito Bulacia, che tornerà a gareggiare nel mondiale dopo l’Argentina.

Parlando invece degli altri team ufficiali, Citroen schiererà due C3 R5 per Stephane Lefebvre e Simone Tempestini, buon secondo nell’ultima trasferta turca. Hyundai schiererà la solita i20 affidata a Jari Huttunen mentre il francese Pierre-Louis Loubet porterà in gara l’esemplare gestito dalla Brc. Particolare attenzione meritano anche Eric Camilli, all’ultima apparizione con M-Sport prima del debutto con Volkswagen in Spagna, e Chris Ingram, grande protagonista tra gli sterrati turchi.

Tra le piccole, il finlandese Taisko Lario ed il nostro Enrico Brazzoli si giocheranno la classe Wrc3 con il temibile locale Tom Williams e la Louise Cook.

Al link l’elenco iscritti completo del Rally del Galles 2018.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space