Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Colpo di scena Veiby: lascia Skoda per finire la stagione con Citroen

Il norvegese correrà in Galles e Catalunya con la C3 R5

E’ davvero una notizia inaspettata quella giunta quest’oggi al quartier generale di Skoda Motorsport. Ole Christian Veiby ha deciso di interrompere il suo rapporto con la squadra ceca per passare alla corte di Citroen e finire li’ la sua stagione 2018.

Un fulmine a ciel sereno quello del giovane norvegese, giunto ad appena tre gare dal termine del mondiale con l’interruzione della collaborazione con il team ufficiale dominatore del campionato Wrc2. Veiby correrà infatti già in Galles con la nuova C3 R5, vettura che sta pian piano crescendo dopo il debutto di qualche mese fa. Ed il podio di Simone Tempestini in Turchia ne è una chiara dimostrazione. Oltre al prossimo appuntamento iridato, in programma nel weekend del 4-7 ottobre, il ventiduenne sarà al via anche sul fondo misto terra-asfalto del Rally Racc Catalunya, che sarà la sua ultima gara iridata di questo 2018. Per questo motivo Veiby svolgerà presto una sessione di test per prendere confidenza con il nuovo mezzo.

Sulle ragioni di questa scelta inaspettata, è stato lo stesso Veiby a spiegare cosa lo abbia spinto a legarsi alla casa francese:

Non avendo più alcuna chance di vincere il titolo 2018, ho valutato che fosse il momento giusto per provare qualcosa di diverso. Il mio obiettivo è quello di fare più podii possibili, e proverò a farlo in queste ultime gare. Sarò nominato da Citroen Racing per portare a casa punti nel mondiale Wrc2 sia in Galles che in Spagna. Per quanto riguarda la C3 R5, ho sentito parecchi commenti su questa vettura. Tempestini ha fatto secondo in Turchia, e questo ne dimostra la competitività. Inoltre sarà importante fare esperienza con una vettura diversa, specialmente perchè sarò a contatto con un team che corre anche nella classe regina.

Veiby lascerà Skoda dopo tre stagioni, due da privato ed una da ufficiale. In questo 2018, il norvegese ha colto tre podii, con l’apice raggiunto grazie alla vittoria nel Rally di Polonia dello scorso anno.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space