Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Chi “esce” tra Tour de Corse e ADAC??

Tra 15 giorni sapremmo se la gara corsa farà parte del WRC

Il 12 ottobre conosceremmo finalmente il calendario WRC per la stagione 2019. Sarà svelato se il Giappone tornerà nella kermesse iridata dopo anni di assenza e se assieme ad essa entrerà anche il Cile, che farebbe il suo debutto al gran ballo del Mondiale. Ma chi saluterà il Mondiale?? Gli indizi sembravano portare a dire Corsica, ma secondo gli ultimi rumors sembrerebbe che sia la Germania, a dire addio al Campionato del Mondo.
Intervistato dal maggior quotidiano dell’Isola, ovvero Corse Matin l’organizzatore del mitico Tour de Corse parla del futuro della gara, che sembra essere confermata per l’anno prossimo, mentre appare molto nebuloso il futuro nel medio-lungo periodo della gara:
A priori, il Tour de Corse, nel 2019 avrebbe comunque fatto parte del Mondiale. Mentre il futuro, già partendo dall’edizione 2020 appare molto buio è sarà veramente difficile restare nel circuito mondiale.  Si dice che quando un cane sia malato deve essere abbattuto, questo è quello che vogliono il Promoter, la Red Bull e Tommi Makinen che ha molta influenza nelle scelte, purtroppo si prediligono gare senza un minimo di storia dove i governi nazionali finanziano, per la gioia di questi. Non è il nostro caso, né quello di altre gare, magari vicine alla nostra. 
Molto delicata appare la situazione della Germania, nonostante il successo di pubblico sembrerebbe che gli organizzatori, vogliano gettare la spugna per il 2019, nè sapremo di più il 12 ottobre.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space