Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc2: la Volkswagen Polo R5 verrà omologata la prossima settimana

Sempre più vicino il debutto della nuova vettura tedesca

Ormai ci siamo. Il debutto della nuova Volkswagen Polo R5 nel mondiale rally è sempre più vicino, con la classe Wrc2 che si arricchirà di un’altra ed importante casa in occasione del Rally Racc Catalunya.

Dopo l’omologazione ritardata di quest’estate, secondo la quale la Polo avrebbe dovuto debuttare nella gara di casa, l’Adac Rallye Deutschland, la nuova vettura è ora pronta ad esordire in grande. Se dal punto di vista tecnico questa scelta è stata voluta da delle nuove soluzioni che hanno poi richiesto più tempo del previsto, per quanto riguarda i piloti la casa tedesca non si è certo risparmiata. Le due Polo R5 saranno infatti affidate in Catalunya a Eric Camilli, strappato alla corte M-Sport, e a nientemeno che Petter Solberg, con la notizia del suo ritorno al mondiale che ha avuto scalpore in tutto l’ambiente. Quasi per coincidenza, il norvegese tornerà a correre nei rally proprio nella gara in cui il suo ex rivale Sebastien Loeb ultimerà il suo programma di tre gare in questo 2018.

Detto dell’omologazione ritardata, la Polo R5 sarà sottoposta a tali processi la prossima settimana, nella giornata di lunedi’ 1 ottobre. La nuova vettura dovrà passare le verifiche imposta dalla Fia sia per quanto riguarda le specifiche del campionato del mondo che quelle dell’europeo e delle gare nazionali.

Inutile dire quanta attesa ci sia nel vedere all’opera questo nuovo mezzo, sottoposto ad una preparazione maniacale tramite sessioni di test degne di una casa titolata e blasonata come quella di Wolfsburg. Di sicuro in Germania, dopo aver monopolizzato la classe regina per un quadriennio, l’obiettivo di assumere il ruolo di “anti-Skoda” è già ben impresso nella mente dei vertici Volkswagen, per quello che si prennuncia un duello in famiglia davvero interessante.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space