Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Didier Auriol al via del Tour de Corse Historique con una Sierra Gruppo A

Grande ritorno del francese con la vettura con cui vinse esattamente trent'anni fa

Dopo quasi tre anni di assenza dal mondo dei rally, Didier Auriol tornerà a correre in occasione del Tour de Corse Historique, in programma nella settimana dell’8-13 ottobre.

Sei volte vincitore della gara corsa, con la prima vittoria nel 1988, il primo campione del mondo rally francese della storia troverà una vettura a lui molto cara: la Ford Sierra Cosworth Gruppo A. Con questo mezzo Auriol vinse, esattamente trent’anni fa, il suo primo Tour de Corse che coincise anche con la sua prima affermazione iridata.

Seppur non di un certo calibro come quello dei suoi colleghi Loeb e Solberg, il ritorno alle corse di Auriol dopo alcuni anni di assenza è sicuramente una bella notizia per tutti i fan, in un periodo davvero ricco di ritorni di fiamma. Al fianco dell’iridato 1994 ci sarà il suo navigatore Denis Giraudet, con ui ha corso dal 1995 al 2009. La loro ultima apparizione risale tuttavia al Rally Islas Canarias del 2015, stagione nella quale “Didi” corse anche la Ronde del Ticino.

Per quanto riguarda il Tour de Corse Historique, saranno ben 198 gli equipaggi totali che vi parteciperanno secondo il format di gara che prevede i consueti sei gironi di gara con prove speciali sparse per le strade che hanno fatto la storia del Tour de Corse.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space