Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

UFFICIALE, Seb Ogier è Citroen!!

Il pluricampione francese ha firmato col team Citroen. Dal 2019 Ogier sarà alla guida di una Citroen C3 WRC

Era nell’aria, e qualche minuto fa è arrivata la conferma direttamente dal team….Citroën Total Abu Dhabi WRT è lieta di annunciare che l’equipaggio cinque volte campione del mondo rally composto da Sébastien Ogier e Julien Ingrassia faranno parte della loro squadra dalla prossima stagione.

Dieci anni fa, al Wales Rally GB del 2008, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, poi i nuovi campioni del JWRC, fecero un bellissimo debutto con la C4 WRC vincendo il test d’apertura.
10 anni dopo,  dove nel frattempo si sono visti laurearsi campioni del mondo per ben 5 volte (2013-2017), il duo transalpino torna dove tutto è cominciato, ovvero nel team Citroën Total Abu Dhabi WRT!

Proprio con Citroen hanno conquistato il loro primo titolo mondiale (classe Junior a bordo di C2 Super 1600). Hanno anche ottenuto il loro primo podio WRC con Citroën (secondi classificati al Acropolis Rally 2009 nella C4 WRC) e la loro prima vittoria assoluta (Rallye de Portugal 2010 nella C4 WRC).

Dopo aver dimostrato il loro eccezionale talento nel Junior Team del marchio, hanno rapidamente confermato la loro promessa entrando a far parte del team A di Citroën (2010 Rally Finland), dando un contributo attivo al mondiale costruttori vinto nel 2010 e 2011.

Per dare la svolta ad un ritorno nel WRC non troppo entusiasmante, il team guidato da Pierre Budar ha voluto alzare l’asticella ingaggiando proprio Ogier e Ingrassia. Ogier non ha potuto dire di no stuzzicato dall’idea di conquistare un ulteriore titolo mondiale con un terzo marchio diverso riportandolo in auge come negli anni d’oro di Loeb. Sfida molto stimolante per Ogier che vorrebbe anche dire far parte di una squadra del suo paese.  Grande notizia data dal team francese proprio poco prima dell’inizio del Salone di Parigi del 2018 (4-14 ottobre), dove sarà esposta la C3 WRC,.

Tifosi in delirio che non vedranno l’ora di assistere al Rallye Monte-Carlo 2019 in programma dal 22 al 27 gennaio!

 

Andiamo quindi a sentire le parole del team principal Pierre Budar in merito al colpaccio di mercato Ogier:

Questa eccellente notizia riguarda innanzitutto le persone che intraprendono un viaggio, un’avventura umana, uniti dal desiderio di scrivere un nuovo capitolo insieme nella nostra storia, ovviamente sono lieto di dare il benvenuto a Sébastien e Julien. Il duo ritorna all’ovile! E’ un incredibile stimolo per tutto il team. Tutti saranno sempre più motivati. Siamo felicissimi.

 

Ecco la replica di Sébastien Ogier:

Sono davvero entusiasta della prospettiva di affrontare questa nuova sfida con Citroën. Non vedo l’ora perchè non ho dimenticato che questa è la squadra che per prima mi ha dato l’opportunità di competere nel mondo. Ci sono stati vari fattori che hanno influenzato la mia decisione, mi piace molto l’idea di lavorare di nuovo con persone con cui le cose sono andate abbastanza bene qualche anno fa e sono anche entusiasta della possibilità di provare a tirare fuori la sfida di diventare campione del mondo con un terzo produttore diverso e anche se non sto dando niente per scontato, sono convinto che l’auto abbia un potenziale grande per aiutarmi a diventarlo. Ho grande fiducia nelle persone di Satory.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space