Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Coppa Italia – A Simone Miele il Rubinetto, Gino vince la Coppa Italia – 1° zona

Il varesino vince la gara con lui sul podio Puppo e Mauro Miele

Simone Miele navigato da Roberto Mometti su una Ford Fiesta WRC sono i vincitori dell’edizione numero 25 del Rally del Rubinetto, bissando così il successo ottenuto nella passata stagione.

Una vittoria meritata quella di Simone e Roberto, la terza in stagione, che comandano le operazioni fin dalla prima prova speciale della gara. Sul podio con loro una delle nuove proposte del rally francese, Antony Puppo su Skoda Fabia R5; sul terzo gradino invece troviamo il papà di Simone, Mauro, navigato dall’esperto Luca Beltrame su Citroen Ds3 WRC.

Ritiro “dolce” invece per Alessandro Gino che nonostante un’uscita di strada porta comunque a casa sia la Coppa Italia – 1° zona, mentre il Trofeo Pirelli va a Mauro Miele e al francese Puppo nella categoria riservata alle vetture R5

In quarta posizione chiude Elwis Chentre al debutto con la Citroen DS3 R5, quinta piazza per Corrado Pinzano su Skoda Fabia R5 che precede Massimo Marazzo che chiude sesto su Ford Fiesta R5. Completano la top10 altre tre vetture di classe R5: settimo Davide Riccio (Ford Fiesta R5), ottavo Massimo Lombardi (Ford Fiesta R5), nona piazza per Simone Fornara (Skoda Fabia), mentre decimo chiude Loris Mattia Ronzano.

Tra i ritiri eccellenti troviamo quello di Luca Bottarelli (Clio S1600), di Davide Caffoni che con una R5 stava riuscendo a mantenere il passo coi WRC in modo esemplare, e di Giorgio Dissegna autore di una cruenta uscita di strada, per fortuna senza conseguenze per l’equipaggio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space