Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC: Meeke – Toyota è fatta! Il nord-irlandese nel 2019 torna nel WRC

L'ex pilota Citroen pronto a tornare nel mondiale con la Toyota Yaris

Il mercato 2019 del WRC sarà ricordato veramente a lungo! Una lunga serie di cambi di sedile darà alla stagione 2019 ancora più imprevedibilità e curiosità.  Se tutti davamo ormai per certo che Ogier si accasasse in Citroen, in pochi avremmo scommesso su un ingaggio da parte di Toyota di Kris Meeke, appiedato subito dopo il Portogallo da Citroen che proprio da Toyota dovrebbe prelevare Esapekka Lappi.

Manca ancora il comunicato ufficiale Toyota, ma siamo ai dettagli. Per Meeke si tratta di un’occasione unica di riscatto, sopratutto dopo il licenziamento in tronco avvenuto alla vigilia del Rally Italia-Sardegna da parte di Citroen.

In tanti pensavamo che la carriera del “rosso” fosse finita con quel fatidico episodio, invece Tommi Makinen punta forte sul pilota nord-irlandese, certo di poterlo fare rinascere. Il britannico sarà affiancato da Ott Tanak.

Ancora mistero invece su quella che sarà la terza guida della squadra nippo-finlandese. Il terzo sedile della Yaris è conteso al momento da Jari Matti Latvala che sembra nettamente favorito sui giovanissimi piloti Katsuka e Huttunen che dovrebbero disputare un’altra stagione di crescita all’interno del Campionato WRC2, con un programma più corposo rispetto a quello della stagione in corso.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space