Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Galles: la prova spettacolo va alla Toyota di Esapekka Lappi

Il finnico precede Neuville e Latvala. Avvio positivo per Andolfi

Dopo lo shakedown mattutino, caratterizzato dal molto fango presente lungo il tracciato e dall’uscita di strada di Ott Tanak, alle 20 italiane è iniziato ufficialmente il 74° Dayinsure Wales Rally GB.

Lungo la p.s.1, allestita all’interno di un ippodromo con annesso un parcheggio per un totale di 1.70 kilometri, il più veloce è stato il finnico Esapekka Lappi con il tempo di 1.21.6. La sua Toyota Yaris Wrc precede di appena tre decimi la Hyundai i20 di Thierry Neuville e il suo compagno di team Jari-Matti Latvala. Quarto a +0.7 il nuovo acquisto di Citroen, nonchè campione in carica, Sebastien Ogier.

Soltanto quinto, con un ritardo di nove decimi, Ott Tanak con la terza Yaris Wrc, che precede Andreas Mikkelsen e Hayden Paddon. Ottavo tempo per Teemu Suninen con la Fiesta Wrc di M-Sport a parimerito con Kalle Rovanpera. Il finlandesino volante è primo di Wrc2 a bordo della Skoda Fabia R5 ufficiale. Decimo Craig Breen con la Citroen C3 Wrc, mentre undicesimo assoluto e secondo di Wrc2 è Pontus Tidemand con l’altra Skoda Fabia R5 ufficiale. Fuori dalla top ten invece, con un tempo identico, il padrone di casa Elfyn Evans (Fiesta Wrc) e il norvegese Mads Ostberg (C3 Wrc).

Tornando al Wrc2, il portacolori di Aci Team Italia Fabio Andolfi segna il 16° tempo assoluto. Il savonese è preceduto anche da Solans e Lefebvre ma per il momento va bene così, in attesa delle vere e proprie prove speciali di domani.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space