Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Seb Ogier suona la quinta:”Grande vittoria!Mondiale riaperto!”

In vetta come numero di vittorie nel Rally del Galles per il pilota M-Sport. Eccolo al termine della gara

Seb Ogier a riaperto i giochi e le speranze per il sesto titolo consecutivo nel mondiale WRC dopo la splendida e comunque fortunata vittoria al Rally del Galles 2018. Il pilota M-Sport ha brillantemente approfittato dell’uscita per guasto meccanico di un funamboli Ott Tanak. Così facendo ha prepotentemente riacceso le luci per la gloria. 

Andiamo a sentire quindi le parole del campione in carica al termine di una emozionante gara: 

Potete immaginare come mi sento..molto bene! C’erano in gioco molte cose questo weekend per noi. Il Venerdì  di gara non è iniziato tanto bene. Abbiamo avuto subito problemi con il cambio e mi trovavo già abbastanza lontano dai piloti di testa. Naturalmente in quei momenti ero tutt’altro che felice, pensavo: “Vai avanti e fai quello che puoi …”. L’ho fatto e piano piano mi sono trovato in lotta per il podio con Jari, Craig ed Esapekka. Ad un certo punto, quella che doveva essere una lotta con Jari-Matti per il secondo posto sul podio, l’uscita prematura di Tanak ha aperto la strada per andare dritti alla vittoria. A quel punto ho pensato che Ott mi stava restituendo quello che gli avevo lasciato io in Turchia. Ott stava facendo una gara a sè, era fortissimo, su un altro pianeta rispetto a noi inseguitori. 

Una volta raggiunta la testa della gara sapevamo che non sarebbe stato facile tenerla perchè le Toyota stavano facendo grandi cose per non parlare di Jari-Matti, conosciamo tutti la sua determinazione. Nelle ultime prove ho dovuto dare tutto quello che avevo. Quando ho tagliato il traguardo, ho detto a Julien: “Non posso fare di più, è il meglio che posso fare” . Il tempo ha seguito i miei pensieri e siamo stati un po’ più veloci di Jari. Era da tanto che non battagliavamo con Jari e Miikka. Ai tempi della VW era consuetudine. Mi è piaciuto.

Per quanto riguarda la lotta al mondiale, sicuramente questo è  stato un grande passo in avanti e siamo di nuovo tornati in pista per la conquista del titolo. Non siamo dove vorrei essere, ovvero in testa, ma ci siamo molto vicini. Se poi consideriamo che le mie prestazioni negli ultimi eventi non sono state poi così entusiasmanti, questa è una grande opportunità. Venerdì non pensavo minimamente che sarebbe finita così, ma la fortuna è tornata sulla mia strada. Non vedo l’ora che arrivi la fine dell’anno per tirare le somme.
Sono abbastanza fiducioso e certo che ce la giocheremo fino alla fine. In Spagna e in Australia possiamo fare bene..

 

Dopo aver iniziato il weekend a 23 punti dal leader del campionato Thierry Neuville, Ogier ha ridotto il gap a 7 punti dal belga con due eventi ancora da disputare: Spagna e Australia. Ne vedremo delle belle.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space