Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Il punto sui campionati in vista del 2Valli

De Tommaso si aggiudica il CIR 2WD, tutto aperto nel CIRA

In attesa del Rally 2Valli ultimo atto del CIR e dei suoi vari campionati interni, andiamo ad analizzare la situazione di questi.

CIR ASSOLUTO

Alla volata finale del  Campionato Italiano Rally sono quattro conduttori in grado aritmeticamente di vincere il titolo tricolore, situazione di classifica abbastanza chiara, infatti non ci saranno giochi di scarto, in quanto tutti in contendenti han segnato uno zero in classifica.

Al comando dopo l’Adriatico troviamo veronese Umberto Scandola navigato da Guido D’Amore (Skoda Fabia R5) con 57,5 punti; al secondo posto il garfagnino Paolo Andreucci navigato da Anna Andreussi (Peugeot 208T16 R5) distaccato di 0,5 punti; al terzo posto il cesenate Simone Campedelli navigato da Tania Canton (Ford Fiesta R5), con 5,5 punti di distacco; chiude in quarta piazza  il varesino Andrea Crugnola navigato da Danilo Fappani (Ford Fiesta R5) distaccato di 12,5 punti da Scandola.

Umberto Scandola diventa campione se vince il rally, stessa identica cosa in caso di vittoria di Paolo Andreucci. Se a vincere sarà Simone Campedelli, Paolo Andreucci e/o Umberto Scandola non dovranno arrivare secondi, altrimenti vince uno di loro due; se a vincere sarà Andrea Crugnola, Umberto Scandola ePaolo Andreucci non dovranno classificarsi nelle prime quattro posizioni e Simone Campedelli non secondo, per assegnare il titolo al varesino.

CIR 2WD

Il titolo 2018 va ad Damiano De Tommaso, tutto questo grazie all’assenza di Emanuele Rosso (Renault Clio RS R3T), infatti Ivan Ferrarotti prenderebbe solamente metà punteggio (per il punteggio pieno sono necessari almeno tre iscritti al Campionato nella classe) e quindi De Tommaso risulterebbe di fatto irraggiungibile in classifica.

CIR Junior

Il titolo 2018 anche in questo caso va ad Damiano De Tommaso Michele Ferrara che con la Peugeot 208 R2 regolano i vari avversari.

CIR R1

Anche questo Campionato è già stato assegnato, se lo è aggiudicato Gabriele Cogni 

CIR Asfalto

In questo caso il titolo è ancora da assegnare, favorito alla vittoria è il varesino Andrea Crugnola che comanda la classifica generale con 48 punti, ma la matematica lascia ancora speranze aperte ad altri quattro piloti: Giacomo Scattolon (41 punti), Rudy Michelini (30), Luca Panzani (28) e Antonio Rusce (26)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space