Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: in 76 iscritti per il Rally Racc Catalunya 2018

Ufficializzato l'elenco iscritti del prossimo appuntamento iridato

Un elenco iscritti inedito, con tre importanti ritorni a rendere ancora più appetibile la bagarre iridata. Accadrà tutto questo nel prossimo Rally Racc Catalunya, in programma per l’ultimo weekend di ottobre e che sarà una tappa cruciale per questo campionato del mondo.

Saranno in 76 gli equipaggi al via, con due delle principali novità proprio nella classe regina. Se Dani Sordo tornerà al volante della terza i20 Wrc per la sua gara di casa, Sebastien Loeb sarà nuovamente al via con la C3 Wrc Plus dopo la doppia presenza di inizio stagione in Messico e Corsica. Il nove volte iridato prenderà il posto di Mads Osterg e, considerando quanto messo in mostra nelle prime due uscite, tutto fa pensare ad un Loeb in formato quarto incomodo. Una sorta di variabile impazzita in una lotta per il titolo già di per se assolutamente imprevedibile. Non sarà certamente gradita come la presenza del Cannibale, ma dopo quattro anni dalla sua ultima apparizione nel mondiale, Ken Block è pronto a tornare a correre con una Ford Fiesta Wrc Plus gestita dalla Hoonigan.

A tenere altissimo l’interesse dell’appuntamento catalano del mondiale rally è anche un Wrc2 che si preannuncia a dir poco invitante. Dopo tante chiacchere, accompagnate da un concreto e corposo pogramma di sviluppo con circa 10.000 km di test, Volkswagen Motorsport schiererà nuovamente due vetture ufficiali dopo il ritiro dalle competizioni a fine 2016. Le nuove Polo R5 al via saranno affidate, come già noto da diverso tempo, ad Eric Camilli e Petter Solberg, anch’egli gradito ritorno dopo diversi anni di assenza dal mondiale rally. Il round spagnolo sarà inoltre decisivo per le sorti del mondiale cadetto, con Kopecky che potrà piazzare la zampata finale in ottica classifica nei confronti del suo compagno di squadra Tidemand. Lo svedese sarà infatti assente in Spagna, e lascerà spazio ad un Kalle Rovanpera reduce da una strepitosa vittoria in Galles. A completare il quadro degli ufficiali ci saranno le due Citroen affidate al neo acquisto Veiby ed al collaudato Lefebvre, mentre Hyundai schiererà la solita i20 affidata ad Huttunen.

Per quanto riguarda i nostri, Fabio Andolfi avrà l’occasione di ripetere le ultime buone performance sul fondo misto catalano con la Skoda del team Aci Italia, cosi’ come Simone Tempestini, in gara con una Citroen C3 R5. In Wrc3 Enrico Brazzoli sarà nuovamente al via dopo il recente Rally del Galles con la sua Peugeot 208 R2B. Con una medesima vettura, correranno tra i non iscritti al mondiale Carlo Covi e Simone Angi, mentre Paolo Raviglione e Marco Demontis saranno al via con una Fiesta R2T.

Al link l’elenco iscritti completo del Rally Racc Catalunya.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space