Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, Rally due Valli: Rossetti comanda dopo la prima tappa, Campedelli out

Il friulano conduce al termine delle prime ps, con l’afiere Orange 1 già out sulla ss1

E’ iniziata ufficialmente la tanto attesa sfida finale del CIR 2018 in quel del Rally due Valli. La prima giornata odierna è stata composta da tre speciali, tra cui i due impegnativi passaggi sulla Erbezzo, che non hanno esitato a regalare i primi colpi di scena.

Già nel corso della ss1, la Erbezzo appunto, Simone Campedelli ha dovuto dire addio ai suoi sogni di gloria per via della rottura del motore sulla sua Ford Fiesta R5. Un colpo di scena davvero inaspettato, almeno non cosi’ presto nello sviluppo della gara, giunto proprio mentre Simone stava mettendo a segno dei parziali record. Con il primo dei protagonisti già out, la prima tappa è stata caratterizzata da un Luca Rossetti come sempre veloce e sempre nelle prime posizioni. Il campione IRC in carica ha piazzato la sua Hyundai i20 R5 al primo posto nella classifica provvisoria, grazie al miglior tempo sulla ss1 e sulla ss3, ovvero la prova spettacolo notturna.

Un inizio di gara davvero consistente quello del friulano, che in questi primi scorci di gara ha trovato come suo principale avversario Andrea Crugnola. Il varesino si è trovato subito a suo agio sugli asfalti scaligeri, piazzando un degno secondo tempo nella ss2 a soli sei decimi da Rossetti. Il suo distacco dal leader è quindi di 3”7 dopo le prime tre ps, ma con il fulcro della corsa che si svilupperà nella giornata di domani.

Non bisogna quindi allarmarsi nel vedere Paolo Andreucci in terza piazza a 8”3, che precede di tre secondi netti il driver di casa Umberto Scandola. Entrambi si sono comunque trovati bene in questi primi scorci di gara, in attesa di fare veramente sul serio nelle speciali di sabato. La top five è completata da un Rudy Michelini staccato di oltre 37 secondi, che precede Chentre (a +50”) e Dalmazzini (+1’00”). Le prime dieci posizioni sono invece completate da Hoelbling, Rusce e Tosi. Da segnalare anche il ritiro di Marco Pollara sulla ss1, che in seguito ad un’uscita di strada ha costretto l’intervento dell’ambulanza in prova. L’equipaggio è comunque uscito illeso, con qualche taglio al viso sia per il pilota che per il navigatore.

Domani il Rally due Valli entrerà nel vivo con altre otto speciali, rispettivamente sulla “Roncà, “Santissima Trinità”, “Ca del Diaolo” e “Tregnano”.

Questa la classifica al termine della prima tappa:

Classifica generale:

1.Rossetti 2.Crugnola+3.7 3.Andreucci+8.3 4.Scandola+11.3 5.Michelini+37.3 6.Chentre+50.0 7.Dalmazzini+1.00.6 8.Hoelbling+1.10.6 9.Rusce+1.15.7 10.Maestrini+1.18.1

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space