Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Luca Rossetti vince il Rally 2 Valli. Andreucci – Andreussi campioni CIR 2018!

Grande gara di Rossetti e Paolo è 11 volte campione italiano

Luca Rossetti su Hyundai i20 vince il 36° Rally 2 Valli. Il titolo di Campione CIR va invece all’equipaggio Andreucci – Andreussi su Peugeot 208 R5  gommata Pirelli. Il pilota garfagnino alza al cielo il titolo nazionale per l’undicesima volta.

Una gara accorta per l’equipaggio biancoblu che ha cercato di limitare al massimo i rischi per cercare di portare a casa la macchina senza alcun incidente. Paolo è partito molto nervoso prima della SS11 Tregnago 2 a causa di numerosi “ostacoli” trovati sulla prova precedente.

D’altronde il giro pomeridiano si presentava abbastanza agevole considerando i numerosi problemi del suo rivale diretto in classifica Umberto Scandola su Skoda Fabia R5. Il pilota veronese non è riuscito a giocarsela attardato da una foratura sulla prima prova di giornata (a causa di un sasso in traiettoria) e nel pomeriggio ha patito diversi problemi meccanici (semiasse e differenziale) e ha cercato solamente di chiudere al meglio la gara, affidando le proprie speranze di vittoria ad un errore dei rivali. Errore che non è arrivato e ha decretato il campione italiano.

Paolo e Anna hanno chiuso al terzo posto questo Due Valli ma gli è sufficiente per essere i campioni italiani rally 2018.

Luca Rossetti ha imposto a tutti un ritmo insostenibile, stavincendo la gara e ripetendo il successo della scorsa stagione. Una vittoria che rimarca ancora una volta il livello straordinario del pilota.

Molto bene, sono contento, è stata una gara bellissima, sono stato in testa fino dall’inizio, macchina perfetta, gomme perfette, tutto bene, tutto molto bene.

Grande soddisfazione per Andrea Crugnola che chiude al secondo posto la gara e al terzo posto in classifica generale del campionato italiano rally.

Siamo super contenti, è stato un weekend tosto, avevamo paura di sbagliare.

Simone Campedelli, ritiratosi ieri dopo solo 18 chilometri della Erbezzo 1, chiude quindi al quarto posto in classifica generale del CIR.

Durante la giornata si sono susseguite segnalazioni di sassi in traiettoria, di tavole chiodate e tante altre situazioni che hanno condizionato il clima attorno alla gara e che hanno reso il clima di queste due giornate veramente pesante. Episodi vergognosi che poco hanno a che fare con il nostro sport!

Alle ore 19 la premiazione del Rally Due Valli e del CIR 2018 nello scenario suggestivo dell’Arena di Verona. Seguite la nostra diretta sulla nostra pagina Facebook.

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space