Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Ogier: ” Il ritorno di Meeke farà bene al mondiale”

Il campione del mondo è contento di ritrovare Kris Meeke il prossimo anno

Non tutti avrebbero scommesso su una seconda possibilità per Kris Meeke nel mondiale rally dopo il siluramento da parte di Citroen dopo il Rally del Portogallo. All’alba dei quarant’anni il britannico avrà invece un sedile per la stagione 2019, grazie alla fiducia dichiarata di Tommi Makinen e della sua squadra.

Il team Toyota non sembra però essere l’unico ad essere felice di ritrovare Kris tra i big del prossimo campionato del mondo. Anche Sebastien Ogier ha infatti dichiarato il suo consenso riguardo ad un ritorno del suo collega nella massima serie, nonostante in passato non sia corso buon sangue tra i due. La stima reciproca, però, è sempre stata intatta, con i rapporti tra i due che sono perfino migliorati negli ultimi tempi. Ecco quindi le parole del campione del mondo ad Autosport riguardo al ritorno di Meeke nel 2019:

E’ uno dei piloti più veloci del mondiale. La gente può dire che non è mai stato concreto nella sua carriera, ma questo ragazzo sa come si guida e come si vincono le gare. Inoltre è un pilota spettacolare e sappiamo che ai fan piacciono questi personaggi.

Meeke fu licenziato da Citroen dopo il Rally del Portogallo, in cui divenne protagonista di un brutto incidente (l’ennesimo della sua stagione) e dal quale sia lui che Paul Nagle ne uscirono fortunatamente e miracolosamente illesi. Le immagini della C3 distrutta tra gli alberi dei boschi lusitani è ancora fresca nelle nostre memorie, ma per Kris e tutti i suoi fan ed appassionati è ora di voltare pagina. Meeke prenderà il posto tra le file Toyota di Esapekka Lappi, in partenza verso Citroen per formare il “dream team” con Sebastien Ogier. E chissà che siano proprio questi ultimi a riuscire nell’impresa sempre sfuggita da Meeke &co di portare la C3 al grande traguardo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space