Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Ufficializzata la line-up Toyota 2019

Confermati Tanak e JML a cui si aggiunge Kris Meeke. Lappi saluta.

Nella mattinata odierna tramite un comunicato stampa ufficiale, Toyota ha annunciato la line-up per la stagione 2019. Le indiscrezioni da noi annunciate in precedenza sono state confermate.

Infatti è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Kris Meeke, che andrà ad affiancare il finlandese Jari Matti Latvala e il pilota estone Ott Tänak. La casa nipponica ha annunciato su tutti i propri canali il nuovo acquisto:

Siamo molto lieti di confermare la nostra formazione piloti per la stagione 2019 nel FIA World Rally Championship.

Ott Tänak e Jari-Matti Latvala continueranno a guidare la Toyota Yaris WRC il prossimo anno. Insieme a Tänak e Latvala nella line-up per il 2019 ci sarà Kris Meeke. L’irlandese è riconosciuto come uno dei piloti più veloci del WRC, rivendicando cinque vittorie dal 2014.

Esapekka Lappi e il co-pilota Janne Ferm lasceranno la squadra dopo la conclusione della stagione 2018. In questa stagione hanno preso tre podi finora, contribuendo all’attuale posizione del team in testa al campionato dei costruttori. Il team TOYOTA GAZOO Racing World Rally desidera ringraziare Esapekka e Janne per il loro duro lavoro.

Chi saluta quindi è Esapekka Lappi ormai prossimo alla firma col team Citroen.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space