Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIWRC – Fontana leader dopo il Day1 a Como

Grande inizio del comasco nella gara di casa

Va a Corrado Fontana e Nicola Arena il day1 del Trofeo ACI Como atto finale del Campionato Italiano WRC.

Il pilota HMI con la Hyundai I20 WRC domina la prima giornata di prove, vincendo tutte le speciali (quattro) in programma, mettendosi dietro Stefano Albertini (Ford Fiesta WRC) staccato di 5″4. Con questo risultato Albertini si confermerebbe campione CIWRC, in una gara in cui è sembrato gestire una situazione che lo vede favorito.

Bella gara per un velocissimo Kevin Gilardoni, terzo a 11″9 ed anche lui su Hyundai I20 WRC. Il pilota di casa, al via una tamtum nel campionato italiano wrc, precede Simone Miele e la sua Citroen DS3 WRC, staccato di 18″5 ed in piena lotta per il podio assoluto. In mezzo ad un nugolo di più potenti Wrc, Alessandro Re ha fatto la voce grossa tra le strade di casa, portando la sua Skoda Fabia R5 al quinto posto assoluto ed al primo di classe. Un gran bella prova per il comasco, che in una sfida tutta in famiglia, si è messo dietro il padre Felice, al via con una Ford Fiesta Wrc.

Ci si attendeva invece un primo epilogo ben diverso per Manuel Sossella, ancora in lotta per il titolo ma incappato in una prima giornata davvero complicata in quel di Como. Il vicentino ha infatti accusato guai al turbo sulla sua Ford Fiesta Wrc sulla prima prova, che gli hanno provocato anche un ritardo al controllo orario. In questo modo il driver attualmente in seconda posizione in campionato è soltanto settimo a 58″5.

Tra i ritiri di spicco in questa prima giornata da segnalare quelli di Paolo Porro e dello svizzero Lorenzo Della Casa. Domani il Rally Aci Como proseguirà con i tre passaggi sulla Alpe Grande ed i due sulla temibile Valcavargna, che assegneranno il titolo di campione italiano Wrc 2018.

Al link la classifica al termine della prima tappa del Rally Como 2018.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space