Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Arengi e Salis al via del RACC Catalunya

Esclusiva con l’equipaggio che affronterà la gara mondiale spagnola

Dopo aver affrontato le strade bianche del Nord Sardegna, l’equipaggio formato da Fabrizio Arengi e da Fabio Salis ci riprovano presentandosi al via del Rally RACC Catalunya.

Abbiamo sentito in esclusiva Fabrizio e Fabio che ci hanno raccontato il loro pregara:

Sarete al via del Rally RACC Catalunya come state preparando questo evento?

FABRIZIO: Ci stiamo preparando sotto ogni livello, sia fisico, sia mentale e sia ad livello di test sulla vettura come sempre prima di una gara iridata. Con la consapevolezza di chi sta imparando gara dopo gara.

FABIO: Per quanto mi riguarda, oltre agli aspetti fisici e mentali di cui parlava Fabrizio la preparazione più importante da parte mia sta nell’organizzazione, sotto tutti gli aspetti, dello svolgimento dell’intera gara. In particolar modo delle ricognizioni, dove è importante non avere intoppi in modo da completare i due passaggi consentiti ed avere delle buone note.

Per voi sarà la prima volta su asfalto nel Mondiale, farete test pre gara?

FABRIZIO: Abbiamo svolto dei test sia sulla macchina e sui pneumatici per provare le varie soluzioni.

FABIO: Per Fabrizio, non avendo mai usato la macchina su asfalto è stato importante prendere confidenza con auto, gomme e setup.
Io per ovvie ragioni logistiche non ho partecipato al test, ma spero comunque di dare il mio contributo con un po’ della mia esperienza.

Il 2019 vi vedrà ancora impegnato in qualche gara WRC?

FABRIZIO: Nel 2019 sicuramente il Sardegna come ormai avviene da due anni e almeno altre due gare del Mondiale da confermare, di cui una su neve.

FABIO: Lo spero! Le gare del mondiale richiedono un impegno di tempo non indifferente e finché non ci sarà un programma definito non potrò dare una risposta.
Certo è che queste gare rappresentano la massima ambizione per un rallysta ed in particolar modo per il navigatore che in questi rally riesce sentirsi ancor più gratificato per il suo ruolo, quindi sarà dura rinunciare!!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space