Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Che debutto per la Polo! Camilli comanda al RACC dopo il day1

Un debutto semplicemente favoloso quello della Volkswagen nel Mondiale WRC2 con la nuovissima Polo GTi R5,  all’esordio ufficialmente sulle strade spagnole.

Fin dalla prima prova speciale, disputata ieri sera a Barcellona, si era intuito del potenziale della berlinetta teutonica, ma nella giornata odierna abbiamo assistito ad una vera e propria dimostrazione del fatto che molto probabilmente a breve la Polo sarà la vettura da battere nella categoria R5/RC2.

Dopo le prime sette prove speciali, infatti, Eric Camilli è in testa alla classifica provvisoria del Wrc2. Il nizzardo si è dimostrato  fin da subito a suo agio con la Polo, facendo segnare vari scratch che lo hanno proiettato al comando della classifica di classe con 11″ di vantaggio su Kalle Rovanpera (Skoda Fabia R5).Dal canto suo anche il finlandese ha messo in mostra un buon passo con la Skoda Fabia R5, in attesa di capire se potrà reggere il ritmo anche su asfalto.

Terzo gradino del podio di categoria provvsorio per Petter Solberg, sulla seconda Polo R5. “Hollywood”, al debutto assoluto su una vettura di classe R5, sta tenendo il passo dei suoi avversari e regalando al pubblico sprazzi di grande rally. Dietro di lui troviamo il fresco campione del mondo Jan Kopecky (Skoda Fabia R5).

Quinta piazza per l’idolo di casa Nil Solans sulla prima delle Fiesta R5 in gara, che precede Kajtanowicz edHenning Solberg. Buon ottavo posto Simone Tempestini, che si conferma ancora una volta il migliore dei piloti al via con la Citroen C3 R5. Per lui prospettive di classifica sono ottimiste, dato che paga solamente 1″1 nei confronti del polacco.

Chiudono la top10 le Hyundai I20 R5 di Huttunen e Loubet.

Da segnalare il ritiro del nostro Fabio Andolfi, che dovrebbe rientrare domani col rally2.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space