Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Loeb parla del suo futuro:” Potrei fare qualche gara nel 2019, ma non tornerò a tempo pieno”

Il Cannibale ha parlato dei suoi programmi futuri dopo la vittoria spagnola

Cinque anni di inattività, due gare disputate al di sopra delle aspettative e, sei mesi dopo, la fantastica vittoria in Catalunya. Il 2018 di Sebastien Loeb nel suo ritorno al mondiale rally è stato indubbiamente degno di nota, ma un altro aspetto che tiene banco dopo il recente weekend trionfale è altrettanto importante quanto critico: il futuro dell’alsaziano nella massima competizione rallystica.

Una cosa a cui è impossibile non pensare in virtù del risultato catalano, che ha reso il nome di Loeb ancor più prestigioso nella storia di questo sport. Siamo sinceri, a chi non è sorta la domanda su un ritorno a tempo pieno dell’extraterrestre? Bello pensarci, immaginandosi Sebastien ancora in lizza per un mondiale, ma ancora purtroppo irrealizzabile. E’ suffiente analizzare la situazione per il 2019 all’interno di Citroen per capirlo, con Ogier che è finalmente giunto alla corte di Budar e soci dopo una lunga e complicata rincorsa. Il cinque volte campione del mondo sarà la vera punta di diamente almeno per la prossima stagione, ed immaginarsi un’altra complicata convivenza tra gli ultimi due campioni del mondo nel team di Satory è piuttosto fuori luogo.

Il trionfale ritorno di Loeb in Spagna ha però fatto sorgere in lui una sana voglia di competizione nella disciplina che è sempre stata casa sua:

E’ stata una bella sensazione lottare di nuovo per la vittoria, e questo potrebbe invogliarmi a tornare ancora l’anno prossimo. Qui è dove mi sento meglio, i rally sono sempre stati la mia disciplina. Ma d’altro canto, mi sento di escludere un ritorno a tempo pieno, perchè non è quello che voglio. Tornerò per alcune gare? Potrei correre con un programma limitato come quest’anno, ma non sarà semplice.

D’altronde pensare ad un futuro di Loeb nel mondiale rally è più che lecito, dato che al momento si trova senza un programma che lo veda coinvolto in prima linea per il 2019. Dopo l’abbandono di Peugeot Sport dai rallyraid prima e nel rallycross poi, l’alsaziano si trova infatti a piedi per la prossima stagione. Una situazione che ha colto di sprovvista lo stesso Sebastien, che certo non si attendeva un simile trattamento da parte della casa del Leone:

Non sapevo che avrebbero annunciato il ritiro dal rallycross. Una o due settimane fa ero sicuro che avrei corso ancora nel WorldRx a tempo pieno, invece adesso non ho nulla tra le mani per la prossima stagione. Prima di questi giorni non avevo mai pensato al futuro, dato che ero impegnato nei test pre Catalunya. Ci penserò nelle prossime settimane.

Insomma, l’argomento Loeb-ritorno nel mondiale rally si prospetta ancora una volta complesso e tormentato. Una sorta di paradosso, considerando quanto ha dato, continua a dare e potrebbe dare un personaggio come Loeb. Ed il risvolto del recente Rally Catalunya ne è la prova indubbiamente più chiara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space