Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Colli del Monferrato: bel successo di Gino-Ravera

Gara tirata quella del piemontese, con il pilota di casa uscito vincitore

Si aggiunge un altro trofeo al ricco palmares di Alessandro Gino e Marco Ravera. I due si sono infatti aggiudicati la 21° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, gara disputata nel weekend non proprio denso di impegni rallystici sia nel nostro paese che all’estero.

Il driver di casa, dopo aver “prestato” la sua vettura a Kris Meeke in occasione del Rally Legend di San Marino, a ritrovato subito la confidenza con la Fiesta Wrc griffata Gulf dopo circa un mese di inattività. Nonostante sia stata l’unica World Rally Car al traguardo, la gara di Gino non è stata affatto facile o scontata. La prima parte di gara è stata infatti caratterizzata dalla leadership di Gianluca Verna e Fabio Ceschino, con la Skoda Fabia R5 della VM Motor Team. I due si sono mostrati subito competitive al debutto con la vettura ceca, cedendo tuttavia nel finale nei confronti di Gino per 5″1.

Non sono stati altrettanto in gara, ma hanno comunque conquistato un risultato importante Patrick Gagliasso e Dario Beltramo. Anch’essi in gara con una Skoda Fabia R5, i due hanno completato il podio seppur staccati di 24″4 dalla vetta; un margine che gli ha difatto permesso la condotta di una gara in solitaria, dato che dietro di loro Emanuele Franco e Diego Sacco sono arrivati oltre il minuto di distacco in quarta piazza con la Mitsubishi Lancer N4. Gli alfieri della New Driver’s Team sono riusciti a mettersi dietro dopo un bel duello la Ford Fiesta R5 di Mirko Pettenuzzo e Daniele Araspi.

Prestazione da incorniciare per Loris Ronzano e Gloria Andreis, che con la loro Peugot 208 R2B hanno concluso sia primi tra le due ruote motrici che settimi assoluti. La leadership tra le piccole è stata un affare tra loro e la Clio A7 di Cresto-Sparvieri, staccati di meno di cinque secondi dopo un acceso confronto. Chiudono la top ten i vincitori di classe S1600, Iemmola-Angiulli, su Fiat Punto.

Al link la classifica finale della 21° Ronde Colli del Monferrato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space