Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

C3 R5 in Italia con Ogliari e GCar Sport Racing

Dopo aver portato al debutto la Fabia nel 2013, ecco il turno della francesina C3

Debutto italiano in vista per la piccola di casa Citroen. La C3 R5 è pronta a partecipare alla sua prima gara e lo farà nel doppio impegno al Monza Ronde di Vedovati in programma il 17 e 18 novembre e al Monza Rally Show.

A pilotare la vettura francese sarà il driver lombardo del team GCar Sport Racing, Giacomo Ogliari. 

Non è la prima volta che Giacomo Ogliari e la GCar Sport Racing fanno debuttare una vettura nel nostro paese. Infatti nel 2013 portarono all’esordio su strada tricolore la prima R5, una Ford Fiesta. Ora, a distanza di cinque anni, lo stesso binomio regalerà ai tifosi italiani l’ebbrezza di un’altra “prima” importante ossia il debutto nazionale della Citroen C3 R5.

In origine il debutto della C3 R5 era in programma per il Franciacorta Rally Show tenutosi lo scorso weekend, ma a causa di problemi di consegna  si è deciso di posticiparlo costringendo Ogliari a prendere parte alla gara a bordo di Skoda Fabia R5.

Ecco le parole del pilota dopo aver partecipato al Franciacorta:

Per me e il mio naviga Gabriele Falzone non è stata una gara fortunata visti i continui problemi meccanici ed elettrici che abbiamo patito (rottura idroguida, noie a frizione e pinza freni, ndr.), ma è stato un buon modo per riprendere i giusti ritmi di gara e gli automatismi che sono necessari dopo parecchi mesi di inattività. Non è importante questo risultato quanto l’aver rimesso tuta e casco in vista degli impegni più importanti a cui siamo chiamati tra poche settimane; sarà un onore per me portare al debutto la Citroen C3 che Giorgio Molinaro e tutto il suo staff della GCar hanno fortemente voluto: una scommessa che vogliamo vincere insieme.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space