Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Franciacorta Rally Show: Longhi, buona la prima con la i20 Wrc

Il due volte campione tricolore ha trionfato nella gara bresciana con la Hyundai della Twister Italia

Cinque scratch su sei e terza vittoria nel Franciacorta Rally Show. La perfezione non esiste, ma Piero Longhi ci è andato davvero vicino in questo weekend, in cui ha portato in gara per la seconda volta in questa stagione la Hyundai i20 Wrc.

Dopo l’amaro ritiro al Milano Rally Show di questa estate, “Pierino” è riuscito a concretizzare tutto il potenziale di questa performante vettura, vincendoci la prima gara e diventando il pilota con più successi sulla gara disputata sul tracciato Daniel Bonara di Franciacorta. Non è bastata nemmeno una penalità di dieci secondi a fermare Loghi, che in questo fine settimana di avversari ne ha trovati davvero ben pochi.

Complice la differenza prestazionale tra le vetture, Di Benedetto non ha potuto fare meglio della piazza d’onore, staccato di 18″7. Una gara comunque molto positiva quella di “Fofò”, da sempre a suo agio tra le curve bresciane, come dimostrato dal fatto di essersi messo dietro una vettura del calibro della Citroen DS3 Wrc condotta da Luca Pedersoli. Reduce dal successo dello scorso febbraio, il pilota di casa non è riuscito a replicare le performance messe in scena con la C4, dimostrando ancora uno scarso feeling con la 1.6 turbo francese. I 23″7 pagati da Longhi (che senza penalità sarebbero andati oltre il mezzo minuto) sono li’ a dimostrarlo.

Pollice in su invece per Luca Tosini, tornato a correre con una Fabia R5, con cui ha chiuso quarto e ad una manciata di secondi dal podio. Il bresciano è stato l’unico dei piloti ancora in gara, dato che dietro di lui troviamo un buco di più di un minuto fino alla quinta piazza di Imberti-Di Lallo e la loro Peugeot 208 T16 R5. Questi ultimi hanno preceduto un filotto di vetture R5, a partire da Loda, Dall’Era, Ricco, Messori e Pagnozzi.

Appena fuori la top ten, in undicesima piazza, ha chiuso Giacomo Ogliari, considerato come tra i principali protagonisti alla vigilia con la sua Fabia R5 con cui che ha preceduto Alex Caffi con la Mitsubishi. Non è andata meglio ad Andrea Mabellini, diciassettesimo assoluto ma attardato pesantemente da una penalità di tre minuti. Tra le due ruote motrici invece, successo per Bondioni-Maifredini con la Mini Cooper Racing Start, con cui hanno chiuso tredicesimi assoluti.

Al link la classifica finale dell’11°Franciacorta Rally Show 2018.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space