Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde del Palladio: sono in 107 gli iscritti

Grandi numeri per la gara vicentina

Un elenco iscritti numeroso con diversi nomi di spicco a giocarsi la vittoria. Si presenta cosi’ la nona edizione della Ronde del Palladio, gara organizzata dall’omonima scuderia, che andrà in scena nell’imminente weekend.

Saranno infatti ben 107 gli equipaggi iscritti, in un elenco che vedrà ben rappresentata la presenza di vetture R5. Con una di esse, nella fattispecie una Skoda Fabia contrassegnata con il numero 1, Marco Signor e Rudy Pollet saranno i grandi favoriti, considerando le loro passate due vittorie in questa corsa. Saranno però in diversi a provare a mettergli i bastoni tra le ruote, a partire dalle altre tre Skoda presenti in questo elenco ed affidate e Efrem Bianco, Dario Baruchelli e Adriano Lovisetto. L’unica Wrc in gara, una Fiesta 1.6, sarà invece portata in gara da Luca Ferri.

Contrariamente a quanto accade solitamente nella gare nostrane, saranno diverse anche le Peugeot 208 T16 R5, con quella di punta affidata a Damiano De Tommaso. Il pilota classe 1996 effettuerà il proprio debutto con una quattro ruote motrici, dopo qualche stagione corsa con la sorella minore di classe R2. Tra le altre vetture della casa del Leone presenti in questa Ronde del Palladio compariranno anche quelle di Paolo Menegatti, Gabriele Rocca, Mauro Rongoni e Pietro Someda.

In classe S2000 spicca la presenza di Mauro Trentin con una Peugeot 207, esattamente come in R4 è da segnalare l’adesione di Alessandro Battaglin e la sua Mitsubushi Lancer Evo IX. Tra le due ruote motrici, Andrea Dal Ponte comanderà lo schieramento delle tre Clio S1600 presenti. Bei numeri per la R2, con quattordici vetture a giocarsi la vittoria di classe e Casarotto in cima alla lista dei pronostici.

La Ronde del Palladio si svilupperà sulla prova San Benedetto di 11.40 km, con i consueti quattro passaggi che decreteranno il vincitore della nona edizione.

Al link l’elenco iscritti completo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space