Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Gomitolo di Lana: programma ed elenco iscritti

Saranno in 73 al via della gara biellese

Tutto è pronto per la 9° Ronde Gomitolo di Lana, gara organizzata dalla Psa, e che sarà uno degli ultimi confronti stagionali nel panorama rallystico nazionale.

Gli iscritti alla corsa biellese supereranno la settantina di equipaggi, con alcuni nomi di spicco pronti a giocarsi al meglio gli ultimi scampoli di questa stagione 2018. Primo fra questi è Corrado Pinzano, che con il navigatore Marco Zegna, andrà a caccia della terza vittoria consecutiva sulle strade di casa dopo le affermazioni del 2016 e 2017. Anche quest’anno i due saranno al via con una Skoda Fabia R5, andando a comporre un parterre di favoriti davvero interessante.

Gli avversari in questa edizione 2018 sono infatti parecchi, a cominciare da Franco Uzzeni e la sua Ford Fiesta Wrc, unica vettura della classe regina presente in questo elenco iscritti. Dalla vicina Valle d’Aosta arriverà invece Elwis Chentre, che porterà in gara una Ford Fiesta R5 dopo l’apparizione nel tricolore al Rally due Valli ed il secondo posto di classe al Rally del Rubinetto. Nel folto gruppo di vetture R5 saranno da tenere d’occhio i vari Fornara, Pettenuzzo, Coti Zelati (al debutto con una vettura R5) e l’ossolano Barbieri.

La prova teatro di quest Ronde Gomitolo di Lana sarà la solita “Curino”, con i suoi 9.02 chilometri cronometrati. Il weekend di gara inizierà sabato 10 novembre, con la consegna dei road book e le verifiche tecniche e sportive. Sempte nella giornata di sabato è in programma lo shakedown, con le ricognizioni programmate nel pomeriggio. La cerimonia di partenza sarà sabato alle ore 18.31 al piazzale dello stadio di Biella, con la gara vera e propria che scatterà domenica mattina alle 7.31, con le quattro prove in programma alle ore 8.36, 11.28, 14.20 e 17.02. L’arrivo è previsto per le ore 17.54 di domenica sempre allo stadio Lamarmora.

Al link l‘elenco iscritti completo della Ronde Gomitolo di Lana.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space