Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tommi Makinen ammette: “La foto della Yaris incidentata nei test era quella di Meeke”

Il team manager ha svelato che ci fosse il britannico al volante di quella vettura

Era passato solamente qualche giorno dalla firma di Kris Meeke in Toyota, quando il web del mondo rallystico venne invaso da una foto ritraente una Toyota Yaris Wrc cappottata durante un test privato. Subito questo incidente venne accostato al nome del britannico, che proprio in quei giorni avrebbe dovuto effettuare il suo primo assaggio con la sua nuova vettura. Il dubbio della fake news fu però immediatamente sollevato tant’è che, complice alcuni indizi che lasciavano presagire ad una “innocenza” di Meeke, ed il parecchio tempo trascorso da quel crash, venne cosi’ archiviata.

A quasi un mese di distanza, è stato tuttavia lo stesso team manager Toyota, Tommi Makinen, a svelare la verità su quel fatto. Come da sue dichiarazioni ad un sito francese, il quattro volte iridato ha infatti dichiarato che ci fosse proprio Meeke al volante di quella Yaris:

Si, il pilota al volante di quella vettura uscita di strada era Kris. Quell’incidente è stato tuttavia causato da un piccolo errore dovuto alla velocità bassa ed alla mancanza di grip, tant’è che la macchina ne è uscita praticamente indenne.

Makinen ha inoltre fornito qualche altro dettaglio ai microfoni di Autosport, descrivendo meglio il crash:

Era in una curva lunga che si faceva sempre più stretta, e la sua velocità era praticamente pari a zero. Non c’erano grossi danni alla macchina ed onestamente è stata un’uscita innocua, non ne sono rimasto infastidito. I ragazzi hanno potuto riportare la macchina ed andare avanti con il programma dei test, non è stato un dramma.

Chiarezza è stata fatta dunque, su un fatto che ha davvero catturato tutta l’attenzione di fan ed appassionati, e sul quale si sono sprecate diverse voci ed ipotesi non troppo veritiere rispetto al reale accaduto. Proprio in questi giorni Meeke sta svolgendo un’altra sessione di test in Finlandia con la Yaris, dopo le belle parole di apprezzamento alla vettura dopo il primo contatto. Indipendetemente dal piccolo incoveniente ci sarà quindi da attendersi un Meeke grande protagonista, ed al quale va il nostro più grande in bocco al lupo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space