Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Shakedown Rally Australia 2018: Ogier suona la sveglia

L'attuale leader del mondiale comincia col piede giusto

Primi chilometri per il Rally d’Australia avviatosi con il consueto Shakedown. Come sempre tempi poco indicativi ed equipaggi impegnati soprattutto negli ultimi settaggi e a trovare il feeling giusto con la terra australiana. Giornata inizialmente umida ma poi baciata da un bel sole sulla prova di Bucca, lunga 5,07 km.

Il miglior tempo lo stacca Sebastien Ogier con la sua Ford Fiesta WRC, con 0,2 secondi di vantaggio sul duo Mikkelsen (Hyundai i20) – Tanak (Toyota Yaris).

In quarta piazza l’altro pretendente per il mondiale Thierry Neuville. Il belga, a bordo della sua Hyundai i20, in questa tappa potrà beneficiare di un nuovo motore già in configurazione 2019, secondo quanto riportato dal media ufficiale wrc.com.

Queste le parole di Tanak dopo lo shake:

Shakedown che rappresenta bene le prove di domani. È perfetto verificare che tutto funzioni bene in una condizione così simile alla gara. Sarà necessario fare molta attenzione al meteo. Sembra possa cambiare da un momento all’altro ed è complesso prevedere le scelte.

I primi dieci sono comunque racchiusi in poco meno di un secondi e mezzo, senza particolari distacchi o problemi da segnalare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space