Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Mikkelsen furioso per l’episodio con il trattore

Il norvegese non ha certo digerito l'incidente che gli è costato la gara

Il Rally d’Australia è iniziato nella giornata di ieri, con le prime prove speciali che hanno dato subito un’indicazione sulla lotta iridata a tre. Più che gli affari tra Ogier, Neuville e Tanak, a tenere banco in questa prima tappa è stato però l’episodio che ha visto protagonista Andreas Mikkelsen sulla ss3, la Sherwood di 26.68 km.

Il pilota norvegese si è infatti imbattuto in un trattore introdottosi in speciale (ovviamente non autorizzato, come confermato anche dalla direzione gara), episodio che in seguito ad un calo di concentrazione lo ha portato a commettere un errore che gli è costato la gara. Al termine della prima tappa, Mikkelsen ha poi spiegato nel dettaglio i concitati attimi vissuti al’interno dell’abitacolo della i20 Wrc.

Eravamo nel tratto dei salti, quando abbiamo visto un marshall sventolare, di conseguenza ho rallentato un pò e dopo un salto ho visto il trattore che stava affrontando la chicane posta subito dopo. L’abbiamo affrontata e poi abbiamo superato il trattore, ma questo continuava ad andare perciò ho pensato di fermarci per segnalarlo ai marshalls. Anders (Jaeger) mi ha detto invece di proseguire, ma subito dopo c’è stata una sinistra insidiosa della quale non ho sentito la nota. Siamo entrati troppo veloci e siamo usciti. Trovarsi in una situazione simile non è proprio usuale, ed ho perso la concentrazione.

Comprensibile dunque la rabbia e la frustrazione di Mikkelsen, che davvero non poteva chiudere nel peggiore dei modi la sua stagione e quella del team. Il suo ritiro potrebbe infatti costare punti cruciali a Hyundai Motorsport, considerando l’accesa bagarre per il titolo costruttori.

Parleremo con la squadra per quanto accaduto, ma il nostro rally ormai è rovinato. Dobbiamo assicurarci che episodi simili non accadano più perchè situazioni pericolose come animali in prova (soprattutto in questi posti) ci possono stare, ma queste cose no. Sono deluso e molto arrabbiato, penso che abbiamo buttato via un’occasione davvero importante e spero che questo crash non influisca sulla situazione nel costruttori per Hyundai.

Mikkelsen rientrerà con ogni probabilità con il rally2, con tutte le possibilità di marcare un buon risultato andate a farsi benedire. Per Hyundai la Sherwood non si è certo rivelata una prova amica, dato che nel secondo passaggio Neuville ha accusato la foratura che attualmente lo pone dietro ad Ogier e Tanak nella lotta per il mondiale.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space