Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Spavento Neuville: incidente sfiorato con due spettatori in Australia

Altro episodio da bandiera nera nella gara conclusiva australiana

Ricordate la foto dello scorso anno ripresa dall’on-board camera di Craig Breen con uno spettatore letteralmente aggrappato ad una roccia nel tentativo di fare una foto? Ebbene, quest’anno al Rally d’Australia si è verificato un altro episodio molto simile, riguardante sempre dei fans a dir poco indisciplinati.

Non è bastato infatti l’attraversamento del trattore nella terza speciale della prima tappa che ha visto interessato Andreas Mikkelsen. E come se non bastasse per il team Hyundai, questa volta è stato Thierry Neuville la “vittima” di un altro episodio preoccupante per la gara australiana. Nel corso della Welsh Creek Reverse, il belga si è infatti imbattuto in due personaggi sdraiati a terra letteralmente sul ciglio della strada, intenti a scattare delle foto con i loro cellulari.

Le immagini parlano da sole per quanto hanno rischiato questi due spettatori, che per fortuna si sono visti passare la i20 numero 5 a pochi millimetri senza nessuna conseguenza in un tratto in cui Neuville stava viaggiando a 125 km/h. Un altro grave fatto in questo Rally d’Australia che, per quanto possa regalare scenari incantevoli, sta davvero lasciando a desiderare dal punto di vista dell’organizzazione. A differenza dell’episodio del trattore, quando tramite un comunicato avevano disapprovato la manovra del mezzo, gli organizzatori hanno preferito il silenzio facendo invece scattare un’indagine a riguardo dei due diretti interessati.

La situazione si è quindi risolta con l’identificazione dei due spettatori da parte della polizia, ma quanto accaduto non potrà certo passare inosservato dagli occhi della Federazione.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space