Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Alberto Heller trionfa nel “deserto”, secondi Linari – Ometto

Al Rally d'Australia, primo successo storico per un pilota cileno

Solamente quattro gli equipaggi al via del Rally d’Australia nella categoria WRC2. A far suo l’evento australiano è stato, per la prima volta nella storia, un pilota cileno e più precisamente Alberto Heller.  Il cileno, al volante di una Ford Fiesta R5,  ha dominato il rally dall’inizio alla fine, lasciando agli avversari solamente le briciole. Molto attento, sopratutto a non commettere errori, nella tappa odierna, quando la pioggia e il fango hanno mandato KO vari protagonisti della serie.

Il vincitore della manifestazione Alberto Heller, ha già annunciato che nel 2019 sarà al via di almeno 3 round del WRC2, compresa la gara di casa.

Gianluca Linari con Pietro Ometto chiudono secondi. Il pilota della Subaru Impreza si è concentrato su una corsa pulita e guardinga, facendo registrare il miglior risultato in carriera nel WRC2.

Armin Kremer e Pedro Heller invece sono stati vittima di una lunga sequela di problemi alle loro vetture, e sono stati costretti ad alzare bandiera bianca anticipatamente.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space