Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Esapekka Lappi ha svolto il primo test con la C3 Wrc

Prima presa di contatto per il finlandese con la vettura francese

Dopo la fine ufficiale del mondiale rally 2018 la scorsa settimana, la stagione 2019 ha già aperto i suoi battenti. Archiviata la conquista del sesto alloro di Sebastien Ogier e Julien Ingrassia, sono proprio i campioni del mondo in carica i più attesi in questi giorni, dato che effettueranno il primo test pubblico con la Citroen C3 Wrc nel corso di questa settimana.

Prima di loro è stato però l’altro nuovo ingaggio della casa di Satory, Esapekka Lappi, a prendere le prime misure con la sua nuova vettura. Il finlandese, reduce insieme al navigatore Janne Ferm dai festeggiamenti in Giappone per il titolo costruttori conquistato da Toyota, è già volato in Portogallo, nella fattispecie in Algarve, per svolgere il suo primo test con la Citroen C3 Wrc Plus.

Nella sua prima uscita da pilota Citroen, Lappi ha assaggiato per la prima volta la macchina francese su fondo sterrato, mentre nei prossimi giorni dovrebbe affrontare anche l’asfalto. Ovviamente la sua prima uscita è stata effettuata con una vettura con livrea 2018, seppur senza i nomi dell’equipaggio sui finestrini. Come già detto, domani sarà invece il turno di Sebastien Ogier. Il campione del mondo proverà la C3 sulle stesse strade percorse oggi dal suo nuovo compagno di squadra, anche se per lui non si tratterà della prima presa di contatto con la nuova vettura. Già pochi giorni dopo la sua firma con la casa di Satory, il sei volte iridato effettuò infatti un primo test in gran segreto, in seguito al quale non esitò a nascondere la sua soddisfazione riguardo alla competitività della C3.

Da domani comincerà dunque il programma di siluppo verso il Rally Montecarlo 2019, che servirà ad Ogier, Lappi e a Citroen per preparare l’obiettivo mondiale 2019.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space