Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Ogier ha svolto il suo primo test ufficiale con la C3 Wrc

Esordio pubblico per il francese sulla vettura transalpina

Terminata la festa per il sesto mondiale consecutivo, Sebastien Ogier e Julien Ingrassia sono già tornati al lavoro per preparare la nuova stagione 2019. Proprio quest’oggi i due campioni del mondo in carica hanno svolto il primo test ufficiale con la Citroen C3 Wrc Plus, come già programmato dalla scorsa settimana.

Luogo di questo primo contatto sono stati gli sterrati del Portogallo, della regione dell’Algarve, dove il team Citroen è già al lavoro da qualche giorno per le prime prove in ottica 2019. Ieri e martedì’ è stato infatti il turno di Esapekka Lappi, che ha preso le prime misure alla vettura con cui correrà la prossima stagione dopo una stagione e mezza trascorsa alla corte Toyota. Tutte le attenzioni erano però riposte nel momento in cui Ogier ed Ingrassia avrebbero svolto il loro esordio ufficiale con la C3 Wrc, che ha coinciso anche con il ritorno della coppia francese nel team di Satory dopo sette anni.

Come già documentato a suo tempo, quello di oggi non è stato il debutto assoluto, dato che i due avevano già effettuato un test in gran segreto pochi giorni dopo la firma. Ogier si è presentato con una tuta nera e priva di sponsor, mentre il casco porta i colori di quelli mostrati in questo 2018. Anche Ingrassia ha scelto la via anonima, scegliendo una tuta completamente bianca ed un casco nero. Nessuna variazione invece per la C3, in tutto e per tutto simile alla versione 2018 eccezion fatta per i nomi sui finestrini.

Ogier ed Ingrassia hanno dovrebbero svolgere in totale due giorni di test su terra ed altrettanti su asfalto. Un primo modo per prendere i primi contatti con la nuova vettura, con cui proveranno a risollevare le sorti di Citroen dopo un paio di stagioni deludenti. Qui sotto qualche video e foto della giornata odierna.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space