Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wilson ringrazia per l’ultima volta Ogier ed Ingrassia: “Spero di averli ancora con me in futuro”

Il patron M-Sport non nasconde la sua riconoscenza per i risultati ottenuti con l'equipaggio campione Ogier-Ingrassia

Dopo i saluti e ringraziamenti al termine del Rally d’Australia, per il team M-Sport è arrivato il momento anche delle celebrazioni formali per la trionfale stagione 2018. Un paio di giorni di fa la squadra inglese ha infatti svolto la festa di fine stagione nella quale, oltre a celebrare i titoli conquistati in questi due anni, maggior parte dell’attenzione è stata focalizzata sugli ultimi saluti a Sebastien Ogier e Julien Ingrassia.

Con tutti i membri della squadra presenti, Malcolm Wilson ha voluto replicare alla precedenti parole del sei volte iridato (che lo ha definito come il miglior capo mai avuto), ringraziando lui ed Ingrassia per tutto quanto fatto in queste due stagioni. Un’impresa davvero epocale quella di tutto il team M-Sport, confermatosi per due anni consecutivi sul tetto del mondo con budget inferiore alla concorrenza composta da case ufficiali.

Sarà difficile senza di loro. Tutti sanno quello che Sebastien e Julien hanno fatto per questa squadra negli ultimi due anni. Con loro abbiamo vinto 2 titoli piloti ed uno costruttori ed indubbiamente mi mancheranno, sia dal punto di vista umano che da quello dei risultati. Ma di sicuro mi mancheranno soprattutto come uomini, perché sono due ragazzi incredibili.

Con il futuro di Ogier-Ingrassia ormai legato a Citroen, con la quale andranno a caccia di un’altra affascinante sfida, Wilson non ha però negato la speranza di vederli vestire ancora i colori della propria squadra. Magari nel 2021, quando i sei volte campioni del mondo saranno con ogni probabilità giunti alla conclusione della propria esperienza con Citroen Racing.  Un progetto sicuramente complicato, dato che stando alle proprie dichiarazioni, Seb Ogier dovrebbe aver firmato l’ultimo contratto della sua carriera nel mondiale rally proprio con il team francese. Considerando i rapporti creatisi tra le due parti, e la velocità con cui cambiano gli scenari in questo sport, nulla però sembra definibile come impossibile.

E’ stata una stagione epica. Ho avuto l’opportunità di lavorare con una persona fantastica come Malcolm Wilson, non ho mai avuto un capo migliore nel corso della mia carriera. I due anni con M-Sport mi rimarranno nel cuore per sempre.

E chissà che queste frasi, pronunciate proprio da Ogier a fine stagione, possano tornare attualità tra qualche stagione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space