Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: M-sport ha chiesto una proroga sulle iscrizioni al mondiale 2019

La situazione pare essere piuttosto critica per il team di Wilson

Tanto temuta, quanto reale. Dopo diverse voci e rumors sul proprio imminente futuro, il team M-Sport sembra attualmente a forte rischio partecipazione al prossimo campionato del mondo rally 2019. Le prime certezze giungono dall’Inghilterra, secondo le quali Malcolm Wilson avrebbe chiesto una deroga sulla dead line per l’iscrizione alla prossima stagione, prevista per la giornata di venerdi’ 21 dicembre. 

Mentre Toyota, Citröen e Hyundai hanno confermato il loro programma, con tante new entry e esclusioni eccellenti, la compagine di Wilson è infatti alle prese con problemi di budget non indifferenti, che in questo momento gli impedirebbero di prendere parte al mondiale 2019

Proprio il boss del team M-Sport ha spiegato nel dettaglio le ragioni che lo hanno spinto a chiedere questa proroga, che dovrà essere messa sotto esame dalla Federazione:

Credo che i tifosi e gli appassionati, capiscano quale sia la situazione. Ho parlato con la FIA, spiegando loro quali sono i problemi che stiamo attraversando; al momento non possiamo permetterci di essere al via nella stagione 2019 e non credo che entro venerdì possa cambiare qualcosa. Stiamo lavorando per esserci, ma sono talmente tanti anni in questo mondo da affermare che finché i soldi non sono in banca, non c’è nessuna sicurezza.

Wilson è anche tornato sulle precedenti stagioni con Sébastien Ogier, che sono costate parecchio in termini economici alla squadra britannica, nonostante la conquista di tre titoli in mondiali in due anni:

Le due stagioni con Sébastien e Ingrassia sono state fantastiche per il nostro piccolo team, ma tutti i soldi spesi sono usciti da M-Sport. Di sicuro, rifarei la stessa scelta mille volte. Sono arrivati cinque titoli su sei (due piloti, due navigatori e uno costruttori) il che rende il tutto memorabile. Ma adesso dobbiamo riflettere, quando giro per la fabbrica vedo i volti dei miei ragazzi, loro basano il futuro su M-Sport, anzi loro sono il nostro futuro. Non posso permettermi di rischiare e compromettere il futuro dei miei ragazzi e dell’azienda per una stagione nel WRC. Quindi ribadisco stiamo parlando con la FIA, vogliamo essere nel Mondiale, ma non faremo passi che compromettano il nostro futuro.

Al momento M-Sport non ha ufficializzato la line-up per il Monte-Carlo, nonostante Suninen abbia svolto una sessione di test in questa settimana sulle Alpi francesi, appena dopo il Monza Rally Show. Quel che è certo è che ci sarà da tenere le antenne dritte per una situazione che, dovesse concretizzarsi nella sua peggior ipotesi, sarebbe un gran brutto colpo per tutto il “circus”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space