Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: due giorni di test ottimi per Meeke-Marshall con la Yaris Wrc

Buone sensazioni per il britannico in vista del prossimo Montecarlo

Dopo circa sei mesi dalla sua ultima apparizione nel mondiale con conseguente siluramento, Kris Meeke è tornato pubblicamente in azione al volante della Toyota Yaris Wrc con cui disputerà la prossima stagione del campionato del mondo. E proprio in preparazione al Rally Montecarlo di gennaio, il pilota britannico è stato protagonista di una due giorni di test in cui tutto il team Toyota ha iniziato a lavorare sulla vettura in configurazione 2019.

Prima Ott Tanak, poi Jari-Matti Latvala (protagonista anche di un’uscita di strada), ed infine proprio Meeke hanno avuto modo di prendere le prime misure alla Yaris Wrc Plus. Luogo di questo primo test sono state le Alpi francesi, che ricalcano in modo fedele le speciali che tra un mese e poco più saranno protagoniste del primo appuntamento iridato. Come pubblicato sulla sua pagina Facebook, il britannico si è dichiarato molto soddisfatto di questo primo contatto sia con la vettura che con il nuovo navigatore Sebastian Marshall, con cui non aveva mai lavorato prima d’ora.

I due giorni sono stati ottimi, devo dire. Sabato era praticamente asciutto, non esattamente il tempo tipico di Monte Carlo, ma è stato perfetto per prendere confidenza sulla YarisPrima del test non avevo mai guidato la macchina sull’asfalto, ed il fatto che le condizioni siano state asciutte e prevedibili è stato molto utile. Dopo aver accumulato chilometri sabato, abbiamo lasciato la base dei test nella speranza che il tempo più instabile arrivasse durante la notte e ci fornisse percorsi più tipici di Monte Carlo per il secondo giorno. Siamo quindi arrivati domenica mattina con della pioggia gelata e con cinque chilometri e mezzo di ghiaccio. Difficile, ma perfetto! Il ghiaccio si è poi sciolto durante il giorno e le condizioni si sono evolute. Alla fine della giornata c’era molto fango ed era davvero scivoloso, con molti livelli di grip differenti . Sicuramente quello che stai cercando quando ti prepari per il Monte Carlo. In effetti, abbiamo incontrato un po ‘di tutto quello che ci si può aspettare da questo rally nei due giorni, tranne la neve pura.

Nel complesso Meeke è stato piuttosto contento in questo primo scorcio d’esperienza con Toyota, compresa la sua nuova collaborazione con Marshall. I due hanno lavorato principalmente sul feeling con le note, iniziando ad instaurare quel tipo di rapporto fondamentale per un equipaggio.

Siamo andati molto d’accordo, è stato un buon inizio. Il team ha anche lavorato molto bene e mi sono sentito a mio agio in macchina. Ad essere onesti, non potrei chiedere di più. Ora abbiamo la possibilità di fermarci un po ‘durante le vacanze natalizie, assicurandoci che torneremo in forma all’inizio del nuovo anno per essere pronti per Monte Carlo.

E li’ si che saremo davvero tutti curiosi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space