Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Una Ford Fiesta WRC per Tidemand al Monte e in Svezia. Confermato Evans

Lo svedese conferma il suo impegno nel WRC, insieme al britannico

Pontus Tidemand

Tanto tuonò che piovve. Alla fine lo svedese Pontus Tidemand riesce a coronare il suo sogno, ovvero essere al via del Mondiale con una vettura da assoluta.

Infatti il pilota svedese, ex campione del Mondo sia nel J-WRC che nel WRC2, affronterà le prime due prove iridate, ovvero il Monte-Carlo e il suo rally di casa, ovvero lo  Svezia ha bordo di una Ford Fiesta WRC del team M-Sport, affiancando così il finlandese Suninen e il britannico Evans, formando una line-up molto giovane.

Lo svedese al momento ha confermato solamente la presenza hai primi due round iridati, ma non è da escludere che il programma possa essere esteso ad altri round del Mondiale.  Come confermato dalle ultime del mercato di un paio di giorni fa, sono state quindi rispettate le voci riguardanti i piloti che andranno ad affiancare Teemu Suninen, già confermato prima della fine del mondiale sulla Fiesta che sarà lasciata libera da Sebastien Ogier. Oltre a Tidemand,seppur presente solo nelle prime due gare, a condurre le seconda vettura di Wilson sarà il britannico Elfyn Evans, che correrà tutta la stagione con il suo nuovo navigatore Scott Martin. 

Altro cambiamento in casa M-Sport riguarda i ruoli gerarchici all’interno del team, nel quale Richard Millener si farà avanti nella veste di team principal, permettendo a Malcolm Wilson di dedicarsi maggiormente alla parte commerciale della struttura. Proprio il grande boss ha espresso tutta la sua soddisfazione per essere di nuovo della partita anche nel 2019:

Nelle ultime settimane è stato un po’ un otto volante. Dall’euforia della vittoria del titolo, all’addio di Seb e Julien, abbiamo lavorato giorno e notte per mettere insieme i pezzi della squadra che correrà nel 2019. Lavorando in collaborazione con i nostri partner in Europa e Stati Uniti, ogni elemento è stato rivisto ed aggiornato. La continua collaborazione con Ford è stata fondamentale per andare avanti e insieme stiamo lavorando a diversi progetti, come quello della Fiesta R2. Il prossimo anno sarà un anno molto importante per M-Sport, abbiamo una serie di nuovi progetti in arrivo tra cui il lancio del nostro Centro di valutazione presso Dovenby Hall. Continueremo a diffondere i nostri rapporti e lavorare con i partner esistenti, salvaguardando i ruoli che abbiamo e sfruttando le nuove opportunità che si presentano. Facciamo affidamento sul supporto dell’intera comunità WRC per mettere insieme i pezzi mancanti, ma siamo fiduciosi di avere gli strumenti per fare un buon lavoro e quindi stiamo prendendo la decisione di andare avanti e superare tutte le sfide che si presenteranno.

Ancora una volta, nonostante tutte le difficoltà di una gestione prettamente privata, M-Sport ce l’ha fatta. Bentornato a bordo Malcolm!

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space