Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nikolay Gryazin già al lavoro per il 2019, primi test a Rovaniemi

Il giovane pilota russo, guarda al futuro allenandosi in Finlandia sulla neve

Gryazin
Sono iniziati questo fine settimana i primi test in ottica 2019 per Nikolay Gryazin. Il pilota russo ha svolto una tre giorni di test nei pressi della città artica di Rovaniemi. Test ospitati nel complesso dello SnowRallyRings, situato in una posizione geografica perfetta, per prepare al meglio i rally su neve come ad esempio l’Arctic e lo Sweden.
Nei test svolti con la Skoda Fabia R5, il team ha portato importanti modifiche alla vettura, lavorando su vari set-up e assetti vari, c’è anche da tenere conto che le ore di luce a Rovaniemi sono molto brevi, il che significa che la maggior parte dei test è stata in notturna, il che ha reso ancora più importante la tre giorni di test.
Nikolay Gryazin ci racconta le sue sensazioni dopo la tre giorni di test:
“I test ci hanno aiutato a preparare al meglio le gare invernali, sopratutto nei rally dove conteranno molto le alte velocità su superfici innevate e ghiacciate. Nella tre giorni abbiamo coperto circa 450 km cronometrati, in cui abbiamo lavorato moltissimo su molti set-up, inoltre abbiamo potuto lavorare con le nuove sospensioni ricevute da Škoda . Nel complesso abbiamo svolto una tre giorni molto positiva, abbiamo capito al meglio la nostra vettura, sopratutto su questo tipo di superfici innevate e ghiacciate, sia esse che siano terra oppure asfalto. Non vedo l’ora di provare queste nuove componentistiche sulla vettura in gara”
Nikolay utilizza ormai da alcune stagioni Rovaniemi come base dei test, motivo per cui ha permesso al suo co-equiper Yaroslav Fedorov di “disertare” i test, per passare più tempo in famiglia, al suo posto Dmitry Lebedik.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space