Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2: Inizia dal Monte-Carlo l’avventura di Manuel Villa e Daniele Michi nel Mondiale

Nuovo affascinante programma per l'equipaggio tricolore

Manca meno di un mese al round di apertura del Mondiale WRC, che come da tradizione si disputerà nelle strade del mitico Rallye Monte Carlo alla fine del mese di gennaio.

Come ogni anno l’Italia farà la parte del leone nell’elenco iscritti della gara monegasca; saranno infatti tanti gli equipaggi tricolore al via del primo appuntamento iridato, tutti agguerriti come non mai. Ad essi si aggiungeranno anche il ligure Manuel Villa (classe 1969) in coppia col toscano Daniele Michi, che affronteranno il Montecarlo con una Škoda Fabia R5, in classe RC2, ma la grande novità è quella che il nostro equipaggio sarà iscritto al Mondiale WRC2, per intenderci quello riservato alle vetture di classe R5. Il via al programma quindi avverrà al Montecarlo, per poi proseguire in altri selezionati round che saranno comunicati nel corso della stagione.

Per Manuel è il sesto gettone al Monte dopo quelle del 2009 (17° assoluto) e del 2011 (ritiro) quando la gara era valida per il campionato I.R.C., mentre nel WRC ha corso nel 2014 concludendo 25° assoluto con la Fiat Abarth 500 R3T, nel 2016 chiudendo in 27° posizione assoluta su Peugeot 208T16 R5 e nella passata stagione chiusa con un’ottima 16° assoluto su Ford Fiesta WRC.

Al momento non è dato sapere chi sarà il fornitore dei pneumatici del nostro equipaggio , notizia che vi comunicheremo ad breve.

Photo: Julien Pixelrally

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space