Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Nil Solans: “Siamo al lavoro per essere al via del Mondiale anche nel 2019”

Il pilota iberico ha fatto il punto sul suo 2018 e ha parlato dei suoi prossimi obbiettivi

Nil Solans, ex campione del Mondo Junior 2017, nella stagione appena trascorsa ha corso la sua prima stagione nel WRC2 con i colori del Rally Spain Team, portando in gara una Ford Fiesta R5 gommata dalla Pirelli. Il pilota iberico, in un’intervista rilasciata al sito Mundo Deportivo ha raccontato il suo 2018 e parlato anche dei progetti per questa stagione:

Sono felice e soddisfatto per quanto ho fatto nella passata stagione. Abbiamo imparato tantissimo lavorando con gli ingegneri M-Sport. L’inizio è stato durissimo, poi piano piano abbiamo iniziato a conoscere bene la vettura e lavorare bene con le gomme Pirelli. La seconda parte di stagione è così stata abbastanza positiva. Alla fine devo ritenermi soddisfatto di questo 2018, considerando che era per me il debutto assoluto nel WRC2. Ho trovato quindi tutto nuovo. Finora avevo fatto tutto con i miei mezzi e con le mie forze, mentre ora avere l’opportunità di correre per una squadra fantastica come M-Sport , con un livello di meccanici, ingegneri e infrastrutture al top, ti rende molte cose più agevoli.

Per la stagione 2019 Nil conferma che si sta lavorando sodo per esserci:

Stiamo lavorando in maniera intensa per poter esserci anche in questo 2019. Al momento non possiamo dare alcuna conferma sulla nostra presenza, ma ci stiamo lavorando. L’intenzione è quella di migliorare la stagione passata, provando a lottare per la vittoria sia di qualche gara che per il titolo. Il mio obbiettivo resta quello voler correre nel Mondiale, con un Team ufficiale. So che devo migliorare tantissimo e devo lavorare sodo per riuscire in questo mio intento.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space