Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andrea Adamo: “Gli obiettivi di Hyundai restano gli stessi. Vogliamo entrambi i titoli”

All'Autosport International show, Hyundai Motorsport ha dichiarato le proprie ambizioni stagionali

team hyundai 2019 wrc

Con un nuovo equipaggio e con un calendario esteso a 14 gare nel 2019, Hyundai Motorsport punterà a migliorare ulteriormente le performance che le hanno permesso di ottenere 3 vittorie e 11 podi nella scorsa stagione. Ad annunciare i programmi e la strategia per la stagione che sta per iniziare è il nuovo (e italianissimo) team principal Andrea Adamo.

Ecco alcuni stralci delle sue parole:

I nostri obiettivi per il WRC rimangono gli stessi degli anni scorsi, ovvero la lotta per i titoli dei costruttori e piloti. Questo è importante per Hyundai e il nostro marchio N. Il WRC è incredibilmente competitivo e gli altri team vorranno affrontare la nuova stagione con la stessa mentalità vincente. Dobbiamo assicurarci di essere sempre al massimo delle nostre prestazioni.

Ha poi aggiunto:

Abbiamo tutti gli ingredienti per vincere nel WRC. Non ci manca nulla rispetto ai nostri rivali. Siamo avanti in termini di capacità ingegneristiche e siamo probabilmente i più forti in termini di equipaggio: Thierry, Andreas, Dani e Sébastien sono tutti piloti di alto livello. Confido che avremo tutte le carte in regola per vincere.

Gli fa eco il pilota di punta Thierry Neuville:

Abbiamo sfruttato l’opportunità della pausa invernale per ricaricare le nostre batterie e per lanciare un nuovo assalto ai titoli WRC. Nella scorsa stagione abbiamo fatto progressi e dato il meglio ma, per vari motivi, non siamo stati in grado di vincere la nostra sfida. Dovremo però essere costanti per tutta la stagione. Lavoreremo insieme per mettere insieme la nostra migliore stagione, ma sappiamo che i nostri avversari sono forti, quindi dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi.

Infine le parole di Sebastien Loeb, non presente alla presentazione poiché impegnato nella Dakar ma che ha comunque voluto lasciare una propria dichiarazione:

Sono contento di unirmi ad una così grande schiera di equipaggi per la mia prima stagione con Hyundai Motorsport. E’ chiaro che l’auto è stata competitiva nel 2018 e ha permesso alla squadra di lottare per i titoli del campionato fino alla fine. Thierry è migliorato molto negli ultimi anni ed è un vero contendente al titolo. È veloce su ogni superficie, il che è importante. Anche Andreas ha dimostrato di essere veloce. Dani è il ragazzo che conosco meglio nel WRC, visto che eravamo compagni di squadra in passato. Promette di essere una grande stagione. Spero di essere in grado di trovare rapidamente il passo con la Hyundai i20 Coupe WRC e mostrare un ritmo competitivo.

Insomma Hyundai è pronta per riprovare l’assalto mancato nelle ultime stagioni, forte di un team dai nomi importanti e dalle grandi potenzialità.

Fonte: comunicato stampa ufficiale Hyundai
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space