Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2 – Anche la Sardegna nei piani di Emil Bergkvist

Programma di sette gare europee per il giovane svedese

Giornata di presentazioni programmi per l’imminente stagione 2019. Dopo l’annuncio dei piani del giovane francese Fourmaux, in serata arriva anche l’ufficializzazione delle presenze di Emil Bergkvist.

Il giovane pilota svedese, fresco di titolo di Campione WRC Junior nella passata stagione, ha infatti annunciato la sua presenza nel mondiale WRC2, dove sarà presente in ben sette eventi su una Ford Fiesta R5 gestita dal team J-Motorsport, con il connazionale Patrik Barth alle note. 

E’ qualcosa di fantastico essere tra i protagonisti e tra i partenti del WRC2. Non vediamo l’ora di cominciare questa bellissima avventura, ottenuta grazie al grande lavoro compiuto nella passata stagione nel J-WRC e culminata con la vittoria di quest’ultimo. Sono grato e lo sarò per tutta la mia vita a chi mi ha aiutato e supportato in questo mio cammino nei rally, in maniera particolare Jourdan Serderidis e il team J-Motorsport.

Emil inizierà la stagione con la versione attuale della Ford Fiesta R5, per poi passare al nuovo modello che dovrebbe essere presentato e debuttare in tempo per il Rally Italia-Sardegna. Per lui si tratterà di un ritorno nel campionato cadetto dopo le presenze del 2016 e 2017 con una Citroen Ds3 R5, senza però ottenere nessun risultato di rilievo. Da qui la scelta di tornare nel mondiale junior, vinto nel corso di questo 2018 e con i biglietto staccato per la classe superiore nella stagione pronta per partire.

PROGRAMMA GARE

Rally Sweden
Rally Portugal
Rally Italia Sardegna
Rally Finland
ADAC Rally Deutchland
Rally RACC Catalunya
Wales Rally GB

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space