Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2, Sticchi Damiani conferma Andolfi: Verrà ancora supportato da ACI, ma attenzione al bilancio”

Buone notizie per il pilota savonese, che potrà continuare l'avventura iridata

Mancano ormai pochi giorni al rally di Montecarlo, evento inaugurale della nuova stagione del campionato del mondo.

Ma in questo periodo son ancora molti i piloti che stanno lavorando per potersi garantire ancora un futuro nella ribalta iridata, e tra questi vi è il nostro Fabio Andolfi. Il pilota savonese sarà ancora il portacolori di Aci Team Italia e sarà chiamato a tenere alto il tricolore nel Wrc2 anche nel 2019, anche se sono ancora ignoti il team e la vettura che andranno ad accompagnarlo nel campionato.

A confermare il suo programma ci ha pensato il Presidente Aci-Csai Sticchi Damiani, facendo nel frattempo alcune precisazioni:

Non è mai stata presa in considerazione la possibilità di scaricare Andolfi e questo tengo a precisarlo. Abbiamo investito su di lui e continueremo a farlo, sicuri che in questo 2019 possa fare bene. In lui crediamo molto e siamo certi che porterà a casa gli obiettivi che gli verranno prefissati. Vogliamo sia lui il pilota che riporterà l’Italia ad alti livelli nel WRC.

Una riflessione poi su un 2017 che per Fabio non è stato così idilliaco a bordo della i20 New Generation R5:

Devo dire che nel 2017 abbiamo probabilmente sbagliato vettura, puntando su una i20 R5 non ancora pronta dal punto di vista dello sviluppo. Nel 2018 le cose sono andate sicuramente meglio e mi auguro che questa stagione porti una crescita ulteriore del ragazzo.

Infine una precisazione, di natura economica, che suona come una sorta di ammonizione:

Purtroppo devo però affermare che le nostre risorse non sono infinite. Noi per il Gran Premio d’Italia investiamo 12 milioni di euro, una grossa somma di denaro che puntualmente esce ogni anno dalle casse ACI. Capite dunque come sia costretto a gestire le uscite perchè se si investono da una parte, logicamente ce ne saranno meno da quell’altra. E io non voglio essere il presidente che fa fallire l’ACI!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space