Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Evans fiducioso: “Dimostreremo di avere la velocità per vincere. Voglio riscattare il 2018”

Il pilota M-Sport crede nelle sue possibilità per la stagione che sta per iniziare

Di sicuro non è stato un 2018 positivo per Elfyn Evans, con risultati non troppo confortanti e un ruolo di seconda guida che lo ha portato spesso a sacrificarsi per lavorare di squadra nei confronti di Ogier. Tuttavia Wilson non ha mai smesso di credere nel pilota britannico e quest’anno gli ha offerto il sedile titolare della Ford Fiesta WRC.

Il primo obiettivo, dichiarato a wrc.com, è migliorare la stagione scorsa che ha visto come miglior risultato il terzo posto in Catalunya:

L’anno scorso è stato molto difficile. Sono successe molte cose che hanno portato la stagione verso risultati deludenti, soprattutto nella prima parte della stagione. Passavo da un guaio all’altro senza poterci fare molto. Poi nella seconda parte di stagione mi sono rilassato e concentrato sulla guida ed hanno iniziato ad arrivare tempi e buoni risultati.

Il pilota Ford ha poi proseguito entrando nel vivo di questa stagione, raccontando sensazioni che arrivano dai test, dalle evoluzioni portate alla sua macchina e da quanto di buono ha insegnato la scorsa stagione:

Penso di aver trovato la giusta dimensione di guida e la velocità che serve per giocarmi più spesso podi e vittorie. Non sento particolare pressione ma solo moltissima motivazione, ancora di più che in passato. Il team ha ancora voglia di vincere e io mi sento molto a mio agio in questo ambiente.

Chiusura con grande determinazione e voglia di dimostrare di valere un sedile così importante:

Sono certo di aver dimostrato di avere la velocità per vincere in più occasioni. Non ci resta che convogliare tutto quello in un unico evento.

Insomma Elfyn Evans è pronto per la prova di maturità a cui è chiamato a partire dal Rally Montecarlo e per tutto il resto della stagione che per lui sarà completa.

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Ivo Costantini
    Posted 21 Gennaio 2019 2:02 0Likes

    Come al solito parlate di Evans per dovere di cronaca, dimenticando che il suo migliore risultato nel 2018 è un secondo posto al Rally del Portogallo.
    Che Evans non sia un pilota immagine non vuol dire che non consegua risultati per meriti suoi, anche nonostante i piloti immagine come quello che si è ritrovato in squadra negli ultimi due anni.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space