Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Loeb “Non è stata una gara facile, non sono soddisfatto di quanto fatto oggi”

Primo week-end con i nuovi colori per Sèb e Danos, al Monte chiudono quarti

Gli occhi di tutto il mondo erano puntati su di lui e sul suo fido compare di mille battaglie, Danos Elena. L’attesa per il debutto con la Hyundai era veramente tanta, e il nove volte campione del Mondo Sébastien Loeb non ha tradito le attese. É stato in lotta per tutta la gara per il podio, chiudendo la gara in quarta piazza assoluta, facendo segnare anche due vittorie di prova. Un bottino apparentemente molto soddisfacente se si pensa alla scarsezza di test e che arrivava direttamente dalla durissima Dakar, ma non per il campionissimo.

Sentiamo cosa ha dichiarato nell’intervista post-gara rilasciata ai colleghi di rallye-sport:

Abbiamo portato in porto una gara difficile ed imprevedibile, in cui aver avuto poco tempo per prepararla per il meglio, ha un po’ inciso nel risultato finale. Ci sono aspetti molto positivi in questo week-end, come ad esempio le prove speciali vinte, ma anche tanti aspetti su cui dobbiamo lavorare duramente per migliorare. Oggi ad esempio non sono contento di quanto fatto, pensavo di aver fatto bene, ma non c’era il tempo è il Rally di Svezia è tra poco tempo. La Svezia per noi, sarà un’altra bellissima sfida, non corro su neve e ghiaccio dal 2013, quindi settimana prossima svolgeremo delle intense sessioni di test, per arrivare pronti. Non vedo l’ora di guidare le nuove WRC sulla neve e sul ghiaccio, sicuramente sarà favoloso ed emozionante. 

Questo fine settimana abbiamo assistito ad uno spot incredibile per il nostro sport, arrivare alla power-stage con due piloti in soli quattro decimi è incredibile. É stato emozionante, alla fine ha trionfato Sèbastien, ma anche Thierry avrebbe meritato la vittoria. Il duello è stato bello e corretto.  Penso che Ogier, ormai non abbia più nulla da dimostrare a nessuno, vincere il Monte-Carlo con quattro vetture diverse è sintomo di essere dei Campioni. Il  Monte Carlo non è mai facile, specie quest’anno dove il ghiaccio poteva fare brutti scherzi. 

I primi tre hanno tenuto un ritmo incredibile, e non dimentichiamoci di Kris Meeke, anche lui è velocissimo. Noi lavoreremo duramente per colmare il gap che abbiamo con loro, ma non posso dire se ci riusciremo oppure no. Poi il nostro obbiettivo è il Campionato, e con un Thierry come quello di oggi, la vittoria non  è impossibile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space