Rally Rewind: il Rally di Monte Carlo ricordato in 5 video

Colpi di scena e passaggi mozzafiato hanno caratterizzato questa 87esima edizione

Siamo arrivati alla conclusione ufficiale di questo primo appuntamento stagionale targato Rally di Monte Carlo e vogliamo farlo come sempre con il nostro Rally Rewind, articolo finale per ricordare e rivivere insieme i momenti più belli che lo hanno caratterizzato e lo ha reso il rally più seguito dagli appassionati e non.

Ad averla sfangata è stato il campione iridato neo acquisto del Double Chevron Sebastien Ogier nonché vincitore per la quarta edizione di fila. Lui era sicuramente il favorito alla vittoria ma ha avuto del filo da torcere col suo rivale più assetato ed ostico vale a dire il belga Thierry Neuville che ha chiuso in seconda posizione con uno svantaggio di soli +2.2 dal pilota Citroen. Terza piazza per un Ott Tanak che sicuramente avrebbe meritato qualcosa di più da questa gara, vittima di una foratura il venerdì che lo ha costretto a condurre un sabato e una domenica alla rincorsa, vincendo 6 stage su 10 e disputando una seconda parte di gare a dir poco perfetta.

Tanti colpi di scena, tanti bei passaggi ma soprattutto tantissime belle emozioni. Andiamo subito a riviverle insieme:

Brutto incidente per il pilota M-Sport Elfyn Evans nella SS10 (St. Leger – La Batie Neuve) senza nessuna conseguenza

Flat Out!! Alzare il volume e godere all’inverosimile

On Board pazzesco del secondo classificato Thierry Neuville nella SS8 (Curbans-Piegut 2)

Intervista post gara a Davide Caffoni insieme al co-driver Max Minazzi per loro prima esperienza in WRC classificatosi 19esimi assoluti a bordo della Skoda Fabia R5 del team Balbosca accompagnati da alcuni passaggi della loro gara.

Ed infine il nostro Fabio Boggione all’arrivo della powerstage SS16 si gode l’esultanza della vittoria dei due transalpini Sebastien Ogier e Julien Ingrassia.

 

Appuntamento col nostro Rally Rewind il mese prossimo in Svezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *